14.425 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bisceglie, a cinque mesi il piccolo Domenico ha sconfitto il Covid ed è tornato a casa

Il grazie di mamma Angela va a loro, a medici e infermieri che si sono presi cura di Domenico, il figlio di appena cinque mesi risultato positivo al Covid e ricoverato in ospedale a Bisceglie. Con un lungo post su Facebook e diverse foto ha voluto raccontare quanto accaduto al piccolo, dal ricovero alla guarigione e le tante emozione che hanno accompagnato questo percorso. “Il mio grazie va a loro, angeli vestiti da piacevole astronauti”, le parole della donna.
A cura di Chiara Ammendola
14.425 CONDIVISIONI
Immagine

Li ha definito degli angeli travestiti da astronauti la mamma di Domenico, il bimbo di appena cinque mesi guarito dal Coronavirus e dimesso dal Covid Hospital di Bisceglie. Parla di loro, di quei medici e infermieri che si sono presi cura della sua famiglia, investita improvvisamente dal virus, e in particolare del piccolo Domenico che si è trovato a lottare contro la malattia che lo ha indebolito e fatto passare giorni difficili.

Il racconto è quello di mamma Angela che con un lungo post su Facebook ha voluto ringraziare tutte le persone che si sono prese cura del suo piccolo e che lei porterà sempre nel suo cuore. "Innumerevoli paure, timori, senso di incredulità ed inquietudine hanno accompagnato diversi giorni di buio – scrive la donna descrivendo le emozioni che l'hanno assalita quando ha saputo della positività di Domenico al virus – ma fortunatamente tutti questi sentimenti sono stati compensati da un enorme senso di sicurezza ed intenso conforto, innanzitutto professionale ed, in egual misura, morale da parte di tutto il Personale dell'Unità Operativa di Pediatra del Covid Hospital di Bisceglie, ove il piccolo è stato ricoverato".

foto Facebook Azienda Sanitaria Locale BT
foto Facebook Azienda Sanitaria Locale BT

Mamma Angela racconta infatti di essere stata accolta sin da subito dal Responsabile, il dottor Domenico Paternostro, e da operatori sanitari con gentilezza. Per giorni hanno monitorato la situazione clinica del piccolo e informato con costanza i genitori: "Eravamo circondati da angeli travestiti da piacevoli Astronauti, che riuscivano a far sorridere il pargoletto (anche quando non stava bene) – prosegue la donna – e ad infondermi quella serenità essenziale per fronteggiare il dolore e le difficoltà. Finalmente Domenico ha vinto questa dura battaglia, ma esclusivamente grazie all'incessante e tenace lavoro svolto da tutti voi".

foto Facebook Azienda Sanitaria Locale BT
foto Facebook Azienda Sanitaria Locale BT

"Sono lusingata e fiera di aver conosciuto questa formidabile squadra sanitaria, a cui sarò infinitamente grata – scrive mamma Angela che ha condiviso il momento in cui il piccolo è stato dimesso dall'ospedale salutato dall'abbraccio dei sanitari – rimarranno piacevolmente impressi nella mia mente i vostri dolci occhi, con la promessa che, quando sarà diventato grande, racconterò a Domenico l'enorme amore trasmesso da voi, con la certezza che tale sentimento è stato già fortemente recepito dal piccolo. Grazie di tutto e grazie davvero al Sistema Sanitario Pubblico, unica e indispensabile forza motrice e vincente in questo tragico periodo storico".

14.425 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views