3.997 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sant’Angelo Limosano: ritrovata viva a 2 km da casa Nicole, la bimba scomparsa nella notte

La bimba di 5 anni scomparsa nella notte Sant’Angelo Limosano, in provincia di Campobasso, è stata ritrovata a 2 km da casa. Le sue condizioni di salute sono buone. La piccola è rimasta sola nel bosco tutta la notte.
A cura di Gabriella Mazzeo
3.997 CONDIVISIONI
Immagine

La piccola Nicole è stata ritrovata viva a 2km da casa, a Sant'Angelo Limosano. La bimba di 5 anni si era allontanata nella notte e i genitori ne hanno denunciato la scomparsa. La piccola vive con la famiglia nella provincia di Campobasso, in un'abitazione di campagna nella contrada di Fronte San Pietro. Sono iniziate subito le ricerche di forze dell'ordine, volontari e vigili del fuoco. Alle ricerche si sono uniti anche diversi volontari nel tentativo di dare una mano alla famiglia e alle forze dell'ordine sul campo. Gli agenti hanno scandagliato la zona con droni rilevatori di calore, cani molecolari ed elicottero. Le sue condizioni di salute sono buone: la bimba è rimasta da sola nel bosco tutta la notte

L'identikit della bambina scomparsa

Si crede che possa essersi addentrata nel bosco poco lontano da casa sua: è qui che si sono concentrate maggiormente le ricerche via terra di queste ore. La piccola ha lunghi capelli castani e al momento della scomparsa indossava leggins neri, una maglietta rosa e scarpe bianche. Anche la sindaca di Limosano, Angela Amorosa, aveva commentato l'accaduto: "Cerchiamo Nicole da ieri sera, ma per il momento non siamo riusciti a rintracciarla".

L'allontanamento nella notte

Secondo le prime informazioni fornite dai familiari al momento della denuncia, la bimba potrebbe aver accostato da sola una sedia alla finestra aperta per poi uscire e perdersi nel bosco. La finestra è al pian terreno dell'abitazione di campagna in cui vive, a più o meno un metro da terra. Tutte le circostanze sono ovviamente ancora da accertare.

Le temperature rigide e la caduta della neve fino a ieri hanno reso le preoccupazioni per lo stato di salute di Nicole ancora più grandi. Fortunatamente le ricerche portate avanti da forze dell'ordine, vigili del fuoco e volontari hanno avuto il loro lieto fine. Non sono ancora state rese note le circostanze del ritrovamento. I genitori della piccola hanno potuto finalmente riabbracciarla

3.997 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views