6.798 CONDIVISIONI

Agrigento: esplode una bombola di ossigeno, muore sul lavoro un ventottenne

Drammatico incidente sul lavoro nella zona industriale di Agrigento: un giovane di ventotto anni originario di Canicattì, Massimo Aliseo, stava maneggiando, all’interno di un capannone della ditta “Sapio life”, una bombola di ossigeno quando, all’improvviso, si è innescata la deflagrazione. Lascia la moglie e due figli.
A cura di Susanna Picone
6.798 CONDIVISIONI
Immagine

Drammatico incidente sul lavoro in Sicilia. Massimo Aliseo, un giovane di ventotto anni originario di Canicattì, ma residente ad Agrigento, ha perso la vita a causa dell‘esplosione di una bombola di ossigeno. Stando a quanto emerso finora, il giovane lavoratore stava maneggiando, all'interno di un capannone della ditta “Sapio life” (azienda che si occupa di gas medicinali per bombole d’ossigeno) che si trova nella zona industriale di Agrigento, una bombola di ossigeno per una ordinaria operazione di manutenzione quando, all'improvviso, si è innescata la deflagrazione. In seguito alla tremenda esplosione sono rimaste stordite anche altre tre persone che hanno ricevuto immediatamente soccorso dai sanitari del 118. L'incidente mortale sul lavoro è avvenuto intorno alle 13.30 del 2 gennaio.

In corso le indagini per capire cosa possa aver innescato la deflagrazione della bombola – Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri della stazione di Aragona che non hanno purtroppo potuto far altro che constatare il decesso del giovane lavoratore. Aliseo sarebbe morto sul colpo. La Scientifica si sta occupando dei rilievi per stabilire cosa possa aver innescato la deflagrazione della bombola. L’incidente ha fatto sospendere tutti i lavori nell’azienda mentre i dipendenti seguono le operazioni degli investigatori al lavoro all’interno del capannone. La vittima – scrivono i quotidiani locali – era sposata e aveva due figli. La più piccola delle sue bambina è nata appena tre settimane fa.

6.798 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views