199 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quindicenne finisce in manette: avrebbe ucciso una bambina di 7 anni

La drammatica vicenda a York, nella contea inglese del North Yorkshire. La vittima, trovata con gravi ferite, è morta in ospedale. Si chiamava Katie Rough.
A cura di Susanna Picone
199 CONDIVISIONI
Immagine

Una ragazzina di quindici anni è stata arrestata in Gran Bretagna con la pesante accusa di aver ucciso una bambina di sette anni. A riportare la notizia è la Bbc online, secondo cui l’arresto dell’adolescente è avvenuto a York, nella contea inglese del North Yorkshire. La vittima si chiamava Katie Rough ed è stata uccisa a coltellate. La bambina è stata trovata lunedì pomeriggio con ferite gravi nel quartiere di Woodthorpe della città. La mamma e il suo nuovo compagno stati fra i primi ad arrivare sul posto. Soccorsa e portata in ospedale, Katie è morta poche ore dopo il ricovero. “Sono arrivato poco dopo la madre della bimba – ha detto un residente della zona – non riuscivo a capire cosa fosse successo, la mamma era in ginocchio in mezzo alla strada e piangeva”.

“Una ragazza di quindici anni è stata arrestata in relazione all'incidente. Lei rimane in custodia della polizia per un interrogatorio. Gli ufficiali rimangono sulla scena mentre sarà un’inchiesta a stabilire le cause del decesso della bambina”, è quanto ha fatto sapere finora la polizia, che ha anche diffuso un appello per capire se qualcuno abbia visto Katie in compagnia della ragazza nel pomeriggio di lunedì. .

Il caso di omicidio che vede coinvolte due minorenni sconvolge la Gran Bretagna – “È assolutamente devastante”, è il commento, riportato da un assessore comunale, di alcuni abitanti della zona in cui è stata trovata gravemente ferita la bambina poi deceduta in ospedale. “È stato uno shock per tutti coloro che vivono qui intorno svegliarsi e sentire quello che è successo a York”, ha aggiunto l’assessore parlando della vicenda. “Katie era una bambina intelligente con un talento particolare per la scrittura, è una perdita terribile”, hanno detto infine le insegnanti della Westfield Primary School, che la bimba frequentava.

199 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views