95 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

India: aveva solo 12 anni ed era incinta la ragazzina stuprata e bruciata

La giovane che è stata violentata due volte a ottobre e poi data alle fiamme avrebbe avuto solo dodici anni e non sedici, come riportato ieri dai media. Il bambino che aveva in grembo sarebbe stato di uno dei suoi aggressori.
A cura di Susanna Picone
95 CONDIVISIONI
Immagine

La ragazzina stuprata e uccisa in India non avrebbe avuto sedici anni come rivelato ieri ma appena dodici, secondo quanto riporta il quotidiano The Hindustan Times. È stata violentata per due volte in due giorni consecutivi a ottobre da un gruppo di giovani nei pressi di Calcutta e poi, secondo quanto ricostruito, è stata bruciata viva lo scorso 23 dicembre. La ragazzina, che aveva denunciato quanto subito, è poi morta per le ustioni tre giorni fa. Inizialmente si è pensato che fosse stata lei a tentare il suicidio ma poi i medici hanno capito quanto realmente accaduto. Il quotidiano indiano, parlando dell’età della vittima di stupro, sostiene che la scuola dello Stato settentrionale del Bihar ha registrato la sua nascita il 5 febbraio 2001. È anche vero però che in India spesso molte nascite non sono registrate o questo accade in ritardo, soprattutto negli Stati più arretrati come il Bihar.

Test del Dna per identificare il padre del bambino – In merito al caso della giovane vittima si sa inoltre che il padre, un tassista, si era trasferito con la famiglia in una città vicino Calcutta solo cinque mesi fa proprio per permettere alla figlia di frequentare delle scuole migliori. Il terribile caso ha scatenato nuove proteste in India, un Paese che più volte si è trovato di fronte a episodi simili di violenza contro le donne. Le proteste di Calcutta sono state inoltre scatenate anche da un’altra informazione che ha reso questa storia, se possibile, ancor più drammatica. La dodicenne stuprata era incinta di uno dei suoi aggressori. Il suo Dna, come scrivono i media indiani, sarà ora confrontato con quello delle persone accusate dello stupro.

95 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views