Hai
nuove notifiche!
Attualità
Politica
Spettacolo
Sport
Innovazione
Cultura
Donna
Roma
Milano
Napoli
Notizie sull'omicidio a Lecce dei fidanzati Daniele De Santis ed Eleonora Manta
61 contenuti su questa storia
condividi
Delitto di Lecce, procura chiede il giudizio immediato
Cosa scriveva De Marco prima dei delitti
Lecce, il diario del killer: “Voglio fare a pezzi qualcuno, uccidere una donna e Daniele”
Il romanzo segreto: "Io sono Vendetta"
Ucciderli e bollirli: il macabro programma del delitto
Le scuse della madre del killer alle famiglie delle vittime
18 Febbraio 2021
Omicidio fidanzati Lecce, al via il processo: per De Marco ci sarà perizia psichiatrica
Perizia psichiatrica per Antonio Giovanni De Marco, il 21enne salentino unico imputato nel processo per l'omicidio dei fidanzati di Lecce Daniele De Santis e Eleonora Manta, avvenuto lo scorso 21 settembre nella loro casa nel capoluogo salentino. La Corte di assise del Tribunale di Lecce infatti ha accolto oggi in apertura del processo la richiesta dei legali della difesa secondo cui deve essere un esperto a pronunciarsi sulla capacità di intendere e di volere di De Marco al momento del fatto.
154
Febbraio 2021
Fidanzati uccisi a Lecce, i genitori di Daniele De Santis: "Risarcimento in beneficenza"
I genitori di Daniele De Santis, ucciso a coltellate assieme alla sua fidanzata, Eleonora Manta la sera del 21 settembre 2020, a Lecce, hanno annunciato che devolveranno in beneficenza un eventuale risarcimento. La mamma e il papà del giovane arbitro lo hanno reso noto attraverso il loro legale a pochi giorni dall'inizio del processo a carico di Antonio De Marco.
285
Omicidio Lecce, il Papa chiama la madre di Eleonora Manta: "Prego per Eleonora e Daniele"
Alle 18.45 di un pomeriggio qualsiasi, papa Francesco ha chiamato."Da oggi in poi Eleonora e Daniele saranno nelle sue preghiere", così alla Gazzetta del Mezzogiorno Rossana Carpentieri, la mamma di Eleonora Manta, uccisa a coltellate con il fidanzato, Daniele De Santis, a Lecce, lo scorso settembre.
1.498
Gennaio 2021
Lecce, le confessioni del killer: "Una parte di me è felice di quelle 60 coltellate"
"Una parte di me è felice di quelle 60 coltellate. Avrei continuato a uccidere se non mi avessero preso". Sono le parole di Antonio De Marco, il 21enne autore del duplice omicidio avvenuto a Lecce lo scorso settembre, quando Daniele De Santis ed Eleonora Manta vennero brutalmente assassinati nel loro appartamento. Si tratta di 25 lettere sequestrate al killer nel carcere di Borgo San Nicola.
929
Fidanzati uccisi a Lecce, per De Marco processo pieno: giudice nega rito abbreviato
Il giudice per le indagine preliminari di Lecce ha rigettato l’istanza di rito abbreviato avanzata nei giorni scorsi dai legali di Antonio De Marco, lo studente 21enne di Casarano reo confesso dell’omicidio dei due fidanzati Daniele De Santis ed Eleonora Manta, uccisi il 21 settembre scorso nella loro casa.
114
Delitto di Lecce, gli avvocati di De Marco chiedono il processo con rito abbreviato
I legali difensori di Antonio De Marco, il 21enne di Casarano accusato di aver ucciso i fidanzati Eleonora Manta e Daniele de Santis il 21 settembre scorso a Lecce, hanno chiesto il processo con rito abbreviato.Il tentativo, finalizzato ad ottenere lo sconto di un terzo della pena, è in realtà inammissibile per reati puniti con l'ergastolo ma l'istanza sarà valida nel caso in cui la legge dovesse cambiare.
224
Dicembre 2020
Delitto di Lecce, giudizio immediato per De Marco: giudice nega la perizia psichiatrica
Inammissibile la perizia psichiatrica, vada a processo. Si è espresso così il gip di Lecce Michele Toriello rispetto alle richieste della difesa di Antonio De Marco, lo studente reo confesso dell'omicidio di Eleonora Manta e del fidanzato Daniele De Santis. La prima udienza si celebrerà il prossimo 18 febbraio davanti alla Corte D'Assise di Lecce.
815
Fidanzati uccisi a Lecce, la Procura chiede il giudizio immediato per l'assassino reo confesso
La Procura di Lecce ha chiesto il giudizio immediato, saltando l'udienza preliminare alla luce delle prove schiaccianti raccolte, per Antonio De Marco, lo studente di Scienze infermieristiche di Casarano accusato di aver ucciso due fidanzati leccesi a coltellate, nel loro appartamento, la sera del 21 settembre
1.648
Delitto di Lecce, isolamento finito per il killer: "Ora va protetto dagli altri detenuti"
L'infermiere che lo scorso settembre ha assassinato Eleonora Manta e Daniele De Santis è stato trasferito in una cella singola, nella sezione reati contro la persona del carcere di Borgo San Nicola, dopo un lungo periodo di isolamento. Anche se si tratta di una cella non condivisa sarà necessario predisporre delle misure per proteggerlo da eventuali aggressioni da parte di altri detenuti, negli spazi comuni.
231
Novembre 2020
Delitto di Lecce, il ricordo di papà di Daniele De Santis: "Sarà sempre con me"
“Il mio Daniele è e sarà sempre con me", sono le parole, cariche di affetto, di Fernando De Santis papà di Daniele De Santis, il giovanissimo arbitro ucciso insieme alla fidanzata Eleonora Manta, lo scorso settembre, a Lecce. A ricordare Daniele sui social, in occasione del video tributo realizzato dall'Associazione Italiana Arbitri in sua memoria, sono stati in tanti.
239
Lecce, i legali di De Santis alla Procura: "Perizia psichiatrica sul killer è a rischio”
I test psicodiagnostici che sta svolgendo in carcere il killer Antonio De Marco potrebbero compromettere il buon esito della perizia psichiatrica. Lo dicono i legali di Daniele De Santis, una delle due vittime del delitto di Lecce, chiedendo al giudice che gli incontri per i test vengano regolati diversamente in vista della perizia che valuterà lo stato mentale di De Marco al momento dei fatti.
55
Il diario del killer di Lecce: “Voglio fare a pezzi qualcuno, uccidere una donna e Daniele”
"Mercoledì ho avuto una crisi mentre stringevo un cuscino, ho pensato che a differenza mia gli altri abbracciano delle vere ragazze e così sono scoppiato a piangere": lo scriveva nel suo diario Antonio De Marco, l'assassino dei fidanzati Daniele De Santis e Eleonora Manta. E ancora: "Potrò uccidere Daniele, mi piacerebbe una donna per prima".
806
Ottobre 2020
Lecce: il romanzo segreto del killer dove Antonio diventa Vendetta, supereroe giustiziere
Prima di diventare l'assassino di Eleonora Manta e Daniele De Santis, Antonio De Marco si rifugiava nella scrittura di un romanzo di fantasia il cui protagonista 'Vendetta', metteva a segno la sua rivalsa contro gli abitanti di altri mondi. Il manoscritto, insieme al diario, è finito agli atti delle indagini. Potrebbe dire molto sulla personalità del killer.
65
Lecce, due esperti valuteranno la capacità di intendere del killer: "Non pensavo di esserne capace"
I legali di Antonio De Marco, lo studente 21enne che ha ucciso lo scorso 21 settembre Daniele De Santis e Eleonora Manta a Lecce, hanno chiesto una perizia che possa valutare la sua capacità di intendere e volere al momento del fatto e dell'ideazione del piano che ha portato alla morte della coppia. Nel pc del ragazzo una nuova confessione: "Non pensavo di esserne capace".
114
Lecce, spunta il dettaglio del chiavistello: De Marco sapeva di dover agire a ora di cena
Spunta un altro dettaglio che prova la precisa pianificazione del delitto di Lecce. Antonio De Marco, il killer dei fidanzati, sapeva che ogni notte Daniele De Santis chiudeva la porta di casa con un chiavistello. Per questo ha agito a ora di cena e non nel cuore della notte, riuscendo così ad aprire con la copia delle chiavi fabbricata in segreto.
42
Delitto di Lecce, l'infermiere: "Arrabbiato per una delusione d'amore"
Respinto da una compagna di corso. Antonio De Marco, l'aspirante infermiere che ha ucciso Eleonora Manta e Daniele De Santis lo scorso 21 settembre, ha ammesso di fronte al giudice che un 'ingrediente' della rabbia che lo ha messo a uccidere, potrebbe essere la 'delusione amorosa' di qualche tempo prima.
138
Delitto di Lecce, insulti social agli avvocati di De Marco: "Difendete un indifendibile"
"Pericolosa confusione tra l'avvocato e l'assistito". Così Andrea Starace, avvocato del killer reo confesso Antonio De Marco, commenta la pioggia d'insulti e offese che lo ha colpito da quando, con il collega Giovanni Bellisario, ha assunto la difesa dell'infermiere che ha ucciso Eleonora Manta e Daniele De Santis. Solidarietà dal Consiglio dell'ordine degli avvocati di Lecce: "Svilito il diritto costituzionale di difesa"
1.192
Delitto di Lecce, l'infermiere incontra la sorella in carcere: "Ora devi dire la verità"
Per la prima volta ieri, Antonio Giovanni De Marco, il killer di Lecce, ha incontrato un familiare tra le mura del carcere. L'infermiere ha visto sua sorella maggiore, con la quale ha avuto un colloquio di un'ora nel corso del quale la ragazza lo ha esortato a collaborare fornendo agli inquirenti i tasselli mancanti del puzzle. Primo fra tutti, il movente del duplice omicidio di Daniele De Santis ed Eleonora Manta.
436
Lecce, il killer di Daniele ed Eleonora: “Non mi hanno mai trattato male ma provavo fastidio"
"Non sono mai stato trattato male ma durante la permanenza nell'abitazione mi aveva dato fastidio qualcosa" ha raccontato Antonio De Marco, il killer ventunenne di Daniele De Santis ed Eleonora Manta. Convalidando il suo arresto, il Gip ha evidenziato che l'assassino aveva in mente di suggellare il suo gesto con un macabro messaggio da scrivere sul muro con il sangue delle vittime.
472
"Antonio De Marco era un ragazzo modello", parla il coinquilino del killer dei fidanzati di Lecce
"Antonio De Marco era molto riservato ma un ragazzo buono. Era uno dei quei ragazzi modello, uno di quelli che vanno bene a scuola e che si fanno sempre apprezzare" ha raccontato uno dei suoi coinquilini, un giovane che ha condiviso con De Marco la casa in cui il killer era andato a vivere dopo aver dovuto lasciare l'appartamento della coppia e dove ha pianificato l'omicidio di Daniele De Santis ed Eleonora Manta.
278
Fidanzati di Lecce, De Marco: "Nessun coinvolgimento sentimentale, ho ucciso per rabbia"
"Nessun coinvolgimento sentimentale". Il killer di Lecce afferma di non aver agito per motivi passionali, perché innamorato, ma solo per rabbia. Lo ha detto nell'interrogatorio che ha convalidato il fermo Antonio Giovanni De Marco, l'aspirante infermiere che ha confessato l'eccidio dei fidanzati di Lecce.
1.893
Lecce, nel diario del killer il movente dell'omicidio dei fidanzati: "Solitudine e assenza d'amore"
Antonio De Marco avrebbe ucciso lo scorso 21 settembre Daniele De Santis, 33 anni, e la fidanzata Eleonora Manta, 30, per un' incontrollabile "sensazione di solitudine e l'assenza di amore, oltre ai ripetuti rifiuti da parte delle ragazze con le quali aveva tentato di avere una relazione". Il movente all'interno del diario del ragazzo e di un romanzo dattiloscritto dal titolo "Vendetta" ritrovato nella sua casa.
100
Omicidio Lecce, De Marco pensava ad un "gesto eclatante" nell'ospedale dove faceva un tirocinio
Il rapporto degli esperti al lavoro sul profilo psicologico dell’omicida. L'obiettivo è capire cosa ha portato il 21enne aspirante infermiere a compiere l’efferato omicidio nel condominio di via Montello, a Lecce, la sera del 21 settembre scorso. La coppia di fidanzati è stata uccisa con oltre 60 coltellate.
50
Lecce, il killer dei fidanzati incontra i genitori in carcere: "Devi dire la verità"
"Devi dire la verità". I genitori di Antonio De Marco, killer reo confesso di Eleonora Manta e Daniele De Santis, ha incontrato per la prima volta i suoi genitori nel carcere di Borgo San Nicola, dove è recluso dal 20 settembre. Sua madre, Rosalba Cavalera, ha anche scritto una lettera ai genitori delle vittime chiedendo perdono a nome di suo figlio.
69
Duplice omicidio di Lecce, De Marco: "A volte avevo delle crisi di rabbia"
Sottoposto a un lungo interrogatorio durante l'udienza di convalida del fermo nel carcere di Lecce Antonio De Marco, reo confesso del duplice omicidio di Daniele De Santis e Eleonora Manta, ha dichiarato: "A volte venivo assalito da crisi di rabbia. C'erano dei momenti in cui desideravo farmi del male, non so esattamente il motivo".
75
Lecce, la mamma del killer scrive alle famiglie di Eleonora e Daniele: "Vi chiedo scusa"
Rosalba Cavalera De Marco, la mamma di Antonio De Marco, l'infermiere in carcere per il duplice omicidio di Eleonora Manta e Daniele De Santis ha scritto una lettera di scuse ai genitori delle vittime di suo figlio. "Vi chiedo scusa per ciò che ha fatto Antonio, anche se mi rendo conto che sia davvero poca cosa, rispetto alla terribile ferita che Vi è stata inflitta". "Ho provato un dolore atroce quando ho scoperto che a strappare i vostri cuori era stato mio figlio".
2.043
Omicidio fidanzati Lecce, Antonio De Marco in carcere: “Portatemi un libro di preghiere”
La richiesta dello studente reo confesso dell'omicidio dei fidanzati Daniele De Santis ed Eleonora Manta è arrivata ai genitori attraverso i suoi legali, gli unici che fino ad ora lo hanno potuto vedere in carcere. “È un ragazzo provato” hanno spiegato i legali che stanno valutando se chiedere per lui una perizia psichiatrica.
1.363
Lecce, le istruzioni per uccidere del killer: "Torturare e ripulire. Poi caccia al tesoro"
"Legare tutti, pulire, torturare poi 30 minuti di caccia al tesoro". Queste le istruzioni per uccidere contenute nei quattro biglietti scritti a mano dall'infermiere Antonio De Marco, da lunedì in carcere per il duplice omicidio dei fidanzati di Lecce. I quattro foglietti strappati da un bloc notes sono stati oggetto delle domande del giudice nell'interrogatorio di ieri. De Marco non ha saputo spiegare cosa intendesse per 'caccia al tesoro'.
1.137
Fidanzati uccisi, De Marco interrogato in carcere: "Nessun coinvolgimento sentimentale con loro"
Convalidato lʼarresto per Antonio De Marco. La decisione è arrivata dopo l'interrogatorio in carcere del 21enne reo confesso dell'omicidio di Daniele De Santis e della sua fidanzata Eleonora Manta a Lecce. Il ragazzo avrebbe detto ai suoi avvocati di non avere avuto un coinvolgimento sentimentale nei confronti delle due vittime
87
Duplice omicidio di Lecce. Per gli inquirenti il killer avrebbe potuto uccidere ancora
Antonio De Marco, lo studente leccese di infermieristica che ha assassinato l’arbitro Daniele De Santis e la fidanzata Eleonora Manta, avrebbe potuto uccidere ancora. Il killer è stato arrestato per l'alto pericolo di recidiva e si trova ora in isolamento in una cella del carcere di Lecce.
296
Delitto di Lecce, il killer chiede di parlare coi magistrati: "Pronto a dire tutto"
Attraverso i suoi legali, Antonio De Marco ha chiesto di poter essere sottoposto a un nuovo interrogatorio con i magistrati. L'infermiere ha confidato ai suoi legali di essere pronto a parlare rivelando anche il movente del duplice omicidio di Daniele De Santis ed Eleonora Manta. Nell'ultimo interrogatorio De Marco aveva alternato risposte secche a frequenti 'non ricordo'.
131
Omicidio Lecce. "Istinti omicidi anche nei turni in ospedale", la nuova confessione di De Marco
A rivelare le nuove dichiarazioni di Antonio De Marco, 21 anni, assassino reo confesso di Daniele De Santis ed Eleonora Manta, 33 e 30 anni, è stato Il Quotidiano di Puglia. Diversi sono stati i colloqui tenuti in questi giorni in carcere con gli psichiatri, gli psicologi ed il cappellano. L'obiettivo è far emergere tutta la verità sul massacro di Lecce.
283
Lecce, le confessioni del killer: "Avevo crisi di pianto, andavo da uno psicologo"
I genitori di Antonio De Marco avevano insistito perché il ragazzo si facesse aiutare da uno psicologo. "Ci sono stato solo una volta per delle crisi di pianto" ha ammesso ieri il killer di Lecce davanti al Gip. È quello che si legge nelle settanta pagine di dei verbali di interrogatorio del 21enne che ha ucciso Eleonora Manta e Daniele De Santis.
153
Lecce, il prete del carcere: "De Marco non è un mostro: portava dentro profondo disagio"
"Nascondeva un disagio interiore molto forte, non è un mostro". Così don Sandro, il cappellano del carcere di Borgo San Nicola che venerdì scorso ha ricevuto la confessione di Antonio De Marco, l'infermiere arrestato per l'omicidio dei fidanzati di Lecce. "Ha subito nelle ultime settimane uno stress psicoemotivo notevolissimo - dice il religioso - non è un mostro".
6.621
Omicidio di Lecce, il passo falso dell'infermiere su Whatsapp
Dopo aver ucciso i fidanzati di Lecce, temendo di essere già nel mirino degli inquirenti, De Marco aveva cancellato o bloccato Daniele De Santis dalla sua lista contatti su Whatsapp. Questo elemento, insieme ad altri, ha fatto ritenere agli investigatori che l'infermiere stesse manipolando prove e tentando di depistare le indagini. E che fosse a rischio fuga.
133
Omicidio Lecce, parla la nonna di Eleonora: "Il killer era innamorato di uno dei due"
Parla a “Pomeriggio Cinque” la nonna di Eleonora Manta, uccisa con il fidanzato Daniele De Santis nella loro casa a Lecce da Antonio De Marco, reo confesso per il quale il gip ha convalidato il fermo. Nel frattempo un amico del 21enne infermiere ha rivelato: "Stava capendo che era gay secondo me, raccontava di non avere mai avuto una ragazza"
679
Lecce, il racconto del killer: "Daniele mi ha sfilato passamontagna e mi ha riconosciuto"
Antonio De Marco, il killer dei due fidanzati di Lecce, Daniele De Santis ed Eleonora Manta, racconta al pm quanto avvenuto la sera del 21 settembre: "Il passamontagna mi è stato sfilato da Daniele, il quale poi mi ha riconosciuto. Ho sentito gridare 'Andrea'. Loro non hanno mai pronunciato il mio nome".
5.395
Lecce, l'infermiere incastrato dal DNA: tracce sotto le unghie delle vittime e sulla scena
Da giorni i carabinieri stavano pedinando Antonio De Marco in attesa di poter prelevare un campione del suo DNA per compararlo con quello del killer dei fidanzati, ottenuto da capelli e altre tracce biologiche prelevate sulla scena. Quando ha abbassato la guardia, lasciando incustoditi alcuni preservativi consumati dopo un incontro, i militari hanno potuto campionare finalmente il DNA per la comparazione.
862
Settembre 2020
Fidanzati uccisi a Lecce, il killer dal carcere: "Sono pentito, ho sbagliato"
Antonio De Marco avrebbe riferito ai suoi avvocati difensori di "essere pentito, ho sbagliato", parlando a proposito del duplice omicidio di Daniele De Santis e della fidanzata Eleonora Manta. I legali hanno riferito che il loro assistito non riuscirebbe a ricordare nulla di quanto accaduto. Intanto è stato trovato un nuovo foglietto con il pieno da seguire: tutto si sarebbe dovuto concludere in un'ora e mezza.
2.138
Lecce, parla lo zio del killer di Daniele ed Eleonora: "Ragazzo tranquillo e sereno, non ci credo"
Secondo lo zio di Antonio De Marco, il 21enne che ha confessato di aver ucciso Daniele De Santis ed Eleonora Manta, "era un ragazzo tranquillo, sereno, di poche parole. Siamo sconvolti anche noi. Andavamo d’accordo, siamo una famiglia compatta e unita. Natale sempre insieme". Sotto choc l'intero paese di Casarano, dove il killer è nato e cresciuto.
429
"Vendetta non risolve ma soddisfa": il post del 21enne che ha confessato l'omicidio di Eleonora e Daniele
"Desiderio di vendetta, un piatto da servire freddo. E' vero che la vendetta non risolve il problema, ma per pochi istanti ti rende soddisfatto”. Una frase che Antonio De Marco, il 21enne presunto assassino di Daniele De Santis ed Eleonora Manta, ha condiviso su Facebook il 3 luglio scorso, tre giorni prima di chiedere a Daniele la possibilità di affittare nuovamente una stanza nell'appartamento di via Montello, a Lecce.
260
Duplice omicidio a Lecce, il killer ha confessato: "Sono stato io a uccidere Daniele ed Eleonora"
Svolta nel duplice omicidio di Lecce: ha confessato il killer dell'arbitro Daniele De Santis e della compagna Eleonora Manta. Si tratta di Antonio De Marco, il 21enne studente di Scienze infermieristiche ed ex inquilino della coppia, dal momento che viveva in una stanza all'interno del loro stesso appartamento, fermato ieri sera. Voleva seviziarli e torturarli.
5.906
Omicidio Lecce: “Ucciderli e bollirli, così l’infermiere voleva giocare al serial killer”
"De Marco sta cercando di rappresentare se stesso come un serial killer, un mostro che voleva torturare e 'bollire' con acqua calda e soda le sue vittime, ma al momento l'etichetta di seriale sembra non adattarglisi." A Fanpage.it Isabel Martina, criminologa leccese, commenta le prime indiscrezioni trapelate dopo l'arresto dell'aspirante infermiere che ha ucciso Eleonora Manta e Daniele De Santis.
6.568
Omicidio Lecce, così Daniele De Santis ha provato a chiedere aiuto prima di morire
Il giovane ucciso a Lecce con la sua fidanzata aveva provato a sbloccare il dispositivo ma, nello stringere in mano lo smartphone, avrebbe schiacciato involontariamente i pulsanti che hanno eseguito lo screenshot dello schermo bloccato. Lo si evince del decreto di fermo di Antonio Giovanni De Marco, firmato dal pubblico ministero Maria Consolata Moschettini
9.065
Lecce, il killer dei fidanzati incastrato dalle testimonianze dei vicini: "Grida allucinanti"
Grazie a 10 telefonate di testimoni che si sono susseguite in dodici minuti gli inquirenti sono riusciti a dare un nome e un volto all'assassino di Daniele De Santis ed Eleonora Manta, i fidanzati uccisi a Lecce il 21 settembre scorso. Tra le dichiarazioni che più di tutte hanno incastrato Antonio De Marco c'è quella di Luixhi: "Ho udito delle urla di una donna e di rumori di vetri infranti e ho chiamato i carabinieri".
1.056
Fidanzati uccisi a Lecce: l’ex coinquilino fermato aveva pianificato tutto, voleva seviziarli
Secondo la Procura di Lecce, Antonio De Marco, il 21enne arrestato perché sospettato del duplice omicidio di Daniele De Santis ed Eleonora Manta, avrebbe programmato tutto nei minimi dettagli con sopralluoghi e piano dettagliato dell'omicidio ma la sua intenzione era anche quella di seviziare la coppia ed era intenzionato poi a lasciare una sorta di messaggio macabro per la collettività.
1.080
Omicidio di Lecce, la mamma di Eleonora: "Non c'è movente che giustifichi questo dolore"
Del duplice omicidio di Lecce ha parlato Rossana Carpentieri, la mamma di una delle due vittime, Eleonora Manta: "Quello che sento va oltre l'immaginabile e non riesco a capacitarmi che mia figlia abbia dovuto subire quel martirio". Poi su Antonio De Marco, reo confesso del delitto, ha detto: "Non mi importa nulla di lui, né del suo passato, né di quello che gli accadrà in futuro. Non c'è un movente che possa legittimare tutto questo".
1.858
Delitto di Lecce, come si è arrivati all'arresto: storia di un'indagine durata 7 giorni
Eleonora Manta e Daniele De Santis sono stati uccisi il 21 settembre scorso nel loro appartamento di via Montello a Lecce. Esattamente 7 giorni dopo il procuratore capo, Leone Castris ha annunciato l'arresto del presunto killer. Dall'eccidio dei fidanzati, alle testimonianze sul misterioso 'Andrea', fino all'arresto di Antonio De Marco, ecco come si è arrivati all'individuazione del killer.
367
Fidanzati uccisi a Lecce, la confessione del killer: "Erano troppo felici, mi è montata la rabbia"
Antonio De Marco, reo confesso del duplice omicidio di Daniele De Santis e della fidanzata Eleonora Manta, ha dichiarato di aver fatto una cavolata: "Li ho uccisi perché erano troppi felici e per questo mi è montata la rabbia". Escluso il movente personale, si segue la pista di quello legato alla coabitazione, dovuto all’invidia per la coppia.
60.558
Fidanzati uccisi a Lecce: arrestato il presunto omicida, è uno studente 21enne di Casarano
Svolta nel caso del delitto di Lecce. Il presunto omicida dei due fidanzati Eleonora Manta e Daniele De Santis uccisi la sera del 21 settembre scorso è stato arrestato. Il procuratore di Lecce, Leonardo Leone de Castris, ha detto che si tratta di Antonio De Marco, uno studente di 21 anni originario di Casarano: "Movente parzialmente spiegabile".
3.592
Roma
Milano
Napoli
Attualità
Politica
Spettacolo
Sport
Innovazione
Cultura
Donna
Esteri
Musica
Scienze
Design
Viaggi
Calcio
Motori
Lavoro
Diritto
Backstair
Storie del giorno
Mostra altre storie
Le nostre
Rubriche