Chi è lo chef stellato che ha curato il menù della festa di 18 anni di Chanel Totti

Chanel Totti ha vissuto un weekend letteralmente da sogno: il 13 maggio ha compiuto 18 anni e, dopo aver celebrato il traguardo in "più tappe", ovvero prima con il papà con un maxi party casalingo, poi con la mamma al ristorante, lo scorso sabato è riuscita a riunire i genitori Francesco Totti e Ilary Blasi per un maxi party in gran stile. Ha indossato due diversi abiti scintillanti, ha brindato in compagnia degli amici più cari e ha condiviso i dettagli più glamour sui social, dal dj che ha suonato appositamente per lei alla torta gigante. A fare da sfondo alle celebrazioni è stata una location a cui è particolarmente legata ma che è stata rivisitata in chiave floreale e fashion: ecco qual è.
Chi ha cucinato per i 18 anni Chanel Totti
Per brindare in gran stile ai suoi 18 anni Chanel Totti ha puntato tutto su Castello di Tor Crescenza, a Roma, ma chiamando lo chef di un'altra location a lei cara, Relais Tenuta San Domenico, un'antica dimora a Capua, Caserta, dove già negli anni scorsi il fratello Cristian aveva celebrato il compleanno. Si tratta di Michele De Leo, originario di Torre del Greco, in provincia di Napoli, e famosissimo per la sua cucina innovativa ma che mantiene un forte legame col panorama regionale campano. Ha raggiunto numerosi successi e traguardi sia in Italia che in Europa, prima tra tutte la fatidica stella Michelin, a prova del fatto che le numerose esperienze in giro per il mondo gli hanno permesso di imparare sofisticate tecniche di preparazione dei cibi. La sua arte culinaria viene definita "esplosiva", capace di ricavare il meglio delle materie prime sia per l’aspetto gustativo che per quello estetico.

Il menù stellato
Cosa includeva il menù stellato della festa di Chanel Totti? A dispetto di quanto si potrebbe pensare, la festeggiata ha voluto puntare sulla semplicità, proponendo agli ospiti dei piatti tipici della cultura napoletana, soprattutto in versione street food. Battilocchio napoletano con pomodoro e mozzarella, cuoppo fritto sul momento e cuzzetiello di pane riempito con parmigiana: questi sono stati solo alcuni dei manicaretti proposti come antipasto. La cena è continuata con paccheri di Gragnano con pomodorini e basilico, tonno gamberi e salmone e golosità varie. Tutto, infine, si è concluso con una mega torta personalizzata che Chanel ha tagliato personalmente al momento del brindisi.
