Dove si trova la spiaggia con la sabbia che sembra essere fatta di pop-corn

Chi ha detto che per concedersi una vacanza di mare bisogna necessariamente aspettare l'estate? La verità è che esistono dei luoghi in cui le temperature rimangono elevate tutto l'anno, permettendo ai turisti di godersi il mare anche durante l'autunno o l'inverno. Coloro che, però, sono stanchi delle solite spiagge incontaminate e tropicali saranno lieti di sapere che esiste una location in Europa davvero unica nel suo genere, la particolarità? Ha la sabbia che sembra essere fatta di pop-corn.
Cosa crea la spiaggia di pop-corn
Si chiama Playa del Bajo de la Burra, si trova sulla costa settentrionale di Fuerteventura, nelle Isole Canarie, ed è una delle spiagge più originali al mondo, tanto da essere diventata un'attrazione turistica super gettonata. A renderla unica è la consistenza della sabbia, fatta di pepite che sembrano essere pop-corn. Sebbene a primo impatto sembri essere "artificiale", in verità è assolutamente naturale. I chicchi bianchi e grossi non sono altro che coralli formati da un mix di alghe calcaree e sabbia bianca, crescono sott'acqua da millenni e vengono trasportati a riva dalla corrente, ricoprendo la spiaggia (soprattutto nei periodi di maltempo).
Si può sostare a pop-corn beach?
Quanto costa visitare "Pop-corn Beach"? Assolutamente nulla, è un paradiso selvaggio e incontaminato sul quale non c'è neppure la possibilità di affittare un lettino per prendere il sole. L'ideale, dunque, è visitarla durante un'escursione a piedi o in bicicletta, evitando le soste lunghe per bagno e tintarella (anche perché i chicchi di corallo grossi e duri rendono scomodissima la permanenza). In quel punto, inoltre, le acque dell'Oceano Atlentico sono molto agitate, tanto da essere considerate pericolose per la balneazione. Insomma, sarebbe bene limitarsi a scattare una foto per i social e recarsi su un'altra spiaggia.