video suggerito
video suggerito

Sophie Codegoni racconta l’esperienza con l’acne: “Non ci rende meno degne d’amore”

Per aiutare una follower, Sophie Codegoni ha raccontato la sua esperienza con l’acne, che si è rivelata una guarigione sia esteriore che interiore.
A cura di Giusy Dente
164 CONDIVISIONI
Immagine

A volte la pelle ci parla e ci racconta del nostro stato d'animo, ci rivela come stiamo realmente, è l'espressione di ciò che sentiamo e di ciò che stiamo vivendo. Un anno fa, complici forse le vicende personali legate al turbolento rapporto con l'ex compagno, Sophie Codegoni lo ha sperimentato in prima persona. La sua pelle si è "ribellata" sotto forma di acne, palesando forse un malessere ben più profondo. L'influencer si è rivolta a un'esperta in materia, che l'ha accompagnata nel percorso di guarigione, dove a guarire non è stata solo l'acne, ma anche ferite più profonde. Ha ricordato quel periodo rispondendo alla domanda di una follower.

Sophie Codegoni racconta l'esperienza con l'acne

Sophie Codefoni rispondendo alla domanda di una follower che ha chiesto il suo aiuto, è tornata su un tema già affrontato in passato. L'anno scorso aveva raccontato di aver sofferto di acne da adolescente, problematica che si è poi ripresentata. In quell'occasione aveva consigliato di rivolgersi a medici esperti, di avere pazienza nel percorso, perché purtroppo spesso trovare la cura più adatta e il farmaco giusto richiedono tempo. Lei nel 2024 si è affidata a Ines Mordente. "È stata la mia salvezza" ha scritto stavolta in risposta alla sua follower, preoccupata proprio dal fatto di non riuscire a risolvere il problema, molto condizionante nella quotidianità.

Instagram @sophie.codegoni
Instagram @sophie.codegoni

Per tranquillizzarla, l'influencer ha allegato una foto del 2024 in cui sono evidenti i segni rossi sulla pelle e gli sfoghi. E ha scritto:

So cosa vuol dire svegliarsi ogni giorno sperando che la pelle sua migliorata, evitare gli occhi, cercare la luce giusta per sembrare più "a posto". Un anno fa ero intrappolata in quella sensazione costante di disagio, come se la mia pelle parlasse più forte di me. Ma sai una cosa che ho capito col tempo? L'acne è una condizione, non un'identità. Non racconta la tua storia, non definisce il tuo valore. È solo pelle, una parte di noi che cambia, guarisce, si ribella a volte, ma non ci rende meno degne di essere guardate con amore, soprattutto da noi stesse.

Instagram @inesmordentedermatologa
Instagram @inesmordentedermatologa

A settembre 2024, è stata la stessa Ines Mordente a condividere le foto del percorso di Sophie Codegoni, cominciato con l'acne da coprire a tutti i costi e finito con la gioia di uscire di casa senza un filo di trucco:

La guarigione non è mai una vera finem, ma piuttosto, l'inizio di una fase di mantenimento che ormai sa di leggerezza e spensieratezza dopo tutto il bel percorso superato insieme. La tua pelle racconta una storia di guarigione, non solo dall’acne, ma anche dell’anima e, riguardare tutto, mi emoziona profondamente.

164 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views