178 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Samantha Cristoforetti e i capelli nello spazio: chiede “aiuto” a Sandra Bullock in un tweet virale

L’astronauta Samantha Cristoforetti ha voluto mostrare come sono realmente i capelli nello spazio: altro che i caschetti ordinati del film Gravity…
A cura di Beatrice Manca
178 CONDIVISIONI
Samantha Cristoforetti via Twitter
Samantha Cristoforetti via Twitter

I film hollywoodiani ci hanno abituato a tonnellate di stereotipi sui nostri corpi, capelli inclusi: le attrici hanno pieghe perfette in ogni circostanza, anche sott'acqua o…nello spazio! Forse non ci avrete mai pensato, ma in assenza di gravità è impossibile avere capelli "fermi" e in piega come quelli di Sandra Bullock nel film Gravity. Lo sa bene l'astronauta Samantha Cristoforetti, che in un divertente fotomontaggio mette a confronto i suoi capelli nella navicella spaziale e quelli dell'attrice, chiedendo un "consiglio".

Il tweet virale sui capelli di Samantha Cristoforetti

Il 21 aprile Samantha Cristoforetti è partita per la sua seconda missione spaziale, Minerva. Una missione del genere richiede anni di preparazione e allenamenti: non sono certo i capelli il primo pensiero di un astronauta. L'astronauta però ha voluto condividere con i suoi follower un momento di leggerezza mostrando la normalità e la quotidianità della vita in orbita, capelli "volanti" inclusi. Cristoforetti ha pubblicato una foto in cui "imita" Ryan Stone, l'ingegnere interpretata da Sandra Bullock nel film Gravity: non solo copia la stessa posa, ma imita anche il look con la canottiera a costine e gli shorts neri. Cosa cambia? Sicuramente i capelli: quelli di Sandra Bullock sono perfetti nonostante l'assenza di gravità.

Il fotomontaggio di Samantha Cristoforetti via Twitter
Il fotomontaggio di Samantha Cristoforetti via Twitter

La foto è accompagnata da una didascalia ironica in cui l'astronauta chiede un consiglio proprio all'attrice hollywoodiana: "Hey, dottoressa Stone! Una domanda al volo: come hai fatto a tenere i capelli in ordine? Chiedo per un'amica!" Non è la prima volta che AstroSamantha, come si chiama sui social, mostra i lati più buffi e "normali" della missione spaziale: in occasione dello World Yoga Day ha perfino mostrato come allenarsi nello spazio! Il tweet sui capelli ha suscitato centinaia di reazioni, tra fotomontaggi e applausi per l'ironia. Il verdetto dei social è unanime: i capelli "punk" di Samantha Cristoforetti sono molto più cool!

178 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views