22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Royals

Perché re Carlo ha indossato una cravatta rosa coi dinosauri: il significato nascosto

Per il ritorno in pubblico il re ha indossato un accessorio stravagante che è forse un regalo dei nipoti: la cravatta rosa coi dinosauri ha un significato.
A cura di Giusy Dente
22 CONDIVISIONI
Re Carlo III
Re Carlo III
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Carlo III ha ripreso i suoi impegni pubblici. Il re ha sospeso per alcune settimane tutte le attività che aveva in agenda, per riposarsi e dedicarsi esclusivamente alla salute: gli è stato diagnosticato un cancro e dunque ha dato la precedenza alle cure, mostrandosi molto poco al di fuori di Buckingham Palace. L'evento che ha segnato il ritorno ai doveri reali è stato la visita Macmillan Cancer Center dell'University College Hospital con sua moglie, la regina Camilla, sempre al suo fianco (stavolta in abito animalier). Per l'occasione, il sovrano ha sfoggiato un accessorio bizzarro che non è passato inosservato: una scelta di stile che però ha una storia e un significato.

Il significato della cravatta

Re Carlo questa settimana è tornato ai suoi impegni pubblici da sovrano. Per la visita ufficiale al Macmillan Cancer Center dell'University College Hospital il 75enne ha abbinato il suo completo blu scuro a righe all'immancabile fazzoletto nel taschino e a una cravatta rosa, con una decorazione tutt'altro che formale: sull'accessorio color pastello, infatti, spiccano una serie di dinosauri bianchi! Questa cravatta è tra le sue preferite e l'ha già sfoggiata in pubblico altre volte. È nel suo armadio da almeno un anno: nel 2023 l'ha indossata per una funzione religiosa a Sandringham nel Norfolk.

Immagine

Secondo l'esperto reale e scrittore Robert Hardman, la cravatta sarebbe un regalo di Natale ricevuto da un familiare, forse uno dei nipoti più piccoli, magari il principino Louis, appassionato di dinosauri. Ma perché proprio dei dinosauri? Il motivo è semplice: proprio il T-Rex, infatti, potrebbe essere un riferimento al nuovo titolo del sovrano. Nasconderebbe la dicitura Charles III Rex, dove Rex sta per "re" in latino".

Immagine

Quest'altro modo di scrivere Re Carlo III potrebbe essere ulteriormente abbreviato proprio in C-Rex, cioè come il dinosauro. Non solo: proprio la R di "rex" compare anche nel monogramma ufficiale del sovrano assieme all'iniziale del suo nome e alla rappresentazione di una corona. Ironicamente, il Natural History Museum di Londra ha condiviso sul suo account Twitter ufficiale una foto, in risposta alla scelta di stile del re: la foto di un dinosauro che ha al collo una cravatta raffigurante il re!

22 CONDIVISIONI
606 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views