53 CONDIVISIONI
Festival di Sanremo 2024

La Sad trionfano al Fantasanremo tra occhiali da sole e pance nude (più il furto della borsetta)

I La Sad hanno vinto il Fantasanremo. Tanti dei bonus conquistato riguardano le loro scelte di look.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Giusy Dente
53 CONDIVISIONI
La Sad nella terza serata
La Sad nella terza serata
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Festival di Sanremo 2024

Finito il Festival di Sanremo e proclamato il vincitore di questa 74esima edizione della kermesse (che ha visto il trionfo di Angelina Mango), il pubblico della gara canora si è precipitato a controllare anche gli esiti del Fantasanremo. Quest'anno c'è stato un record di iscrizioni al gioco, che negli anni è diventato sempre più popolare, un vero e proprio fenomeno, un rito collettivo irrinunciabile per gli appassionati del Festival. Il gioco consiste nel creare un team composto da 5 artisti in gara, di cui uno col ruolo di capitano. Si acquisiscono o si perdono punti in base a ciò che i cantanti indossano sul palco, a ciò che fanno prima durante e dopo le loro esibizioni. In questo modo si stila una classifica. Nella graduatoria degli artisti che hanno fatto guadagnare più punti al Fantasanremo, quest'anno spiccano i La Sad.

Perché i La Sad hanno vinto il Fantasanremo

Nel 2022 Emma si era imposta come regina del Fantasanremo: era stata lei quella a fare più punti, per la gioia di chi l'aveva messa in squadra. Quest'anno il titolo spetta invece a La Sad. Il gruppo si è classificato 27esimo nella gara canora, ma con Fantasanrmeo è andata decisamente meglio: ben 486 punti accumulati nelle cinque serate. Seguono nella classifica Dargen D'Amico con 460 e Angelina Mango con 420.

La Sad nella serata finale
La Sad nella serata finale

Il gruppo si è imposto sin dalla prima serata, è apparso subito chiaro che avrebbe partecipato in modo massiccio al gioco. Nel regolamento, infatti, c'erano tantissimi bonus e loro si sono impegnati per prenderli tutti. Tra i punti che hanno acquisito (e che dunque hanno dato a chi li aveva messi in squadra) molti riguardano le scelte di stile e i coloratissimi outfit sfoggiati sul palco. Hanno portato a casa il bonus Ombelico in bella vista: difatti nei loro look la pancia scoperta è stata sempre un must.

La Sad nella seconda serata
La Sad nella seconda serata

Nella terza serata anche Bonus Truppi per loro, perché hanno indossato la canottiera e il bonus Dargen, perché si sono esibiti con gli occhiali da sole. I loro nude look hanno permesso anche di guadagnare il bonus Scapezzolata mentre in semifinale hanno optato per il total black e anche questo è stato un modo per accaparrare punti. Ma sicuramente la band verrà ricordata perché in questa edizione è stata l'unica a replicare il famoso gesto di Piero Pelù a Sanremo 2020, quando rubò la borsetta a una signora in platea nel bel mezzo di un'esibizione. I La Sad non si sono fatti sfuggire il Bonus Pelù, portando a casa 20 punti sottraendo la pochette di Giulia Salemi.

53 CONDIVISIONI
755 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni