La regina Camilla mai senza tacchi: qual è il segreto delle sue scarpe preferite
Camilla Parker Bowles ha avuto finalmente la sua rivincita: da quando Elisabetta II è morta è diventata regina consorte e il nuovo sovrano, suo marito Carlo, le ha dato un ruolo di primo piano all'interno della monarchia, tanto che dopo l'incoronazione verrà chiamata semplicemente "regina". Complice il suo essere sempre disponibile e bon-ton, è riuscita a conquistare anche l'opinione pubblica, lasciandosi alle spalle il periodo in cui veniva considerata semplicemente la "rivale di Lady Diana". Il dettaglio che non può passare inosservato? Da qualche anno a questa parte ha rivoluzionato il suo stile, diventando decisamente più glamour e trendy. Non rinuncia mai ai tacchi ma la cosa che in pochi sanno è che le sue scarpe nascondono un "segreto".
Chi firma le scarpe di Camilla
Cappelli di pelo, cappottini bon-ton, abiti decorati e spille preziose (spesso ereditate dalla collezione reale): Camilla è ormai una vera e propria icona di stile capace di sorprendere a ogni apparizione pubblica con la sua innata eleganza. Insieme a Kate Middleton sta dettando legge in fatto di look in Gran Bretagna, tanto che i capi che indossa diventano subito super richiesti. L'accessorio a cui non rinuncia mai? Le scarpe col tacco. Così come la regina Elisabetta si affidava solo a Launer per le borsette, anche la nuova regina punta solo un brand in particolare quando si parla di calzature. Si tratta di Sole Bliss, marchio amatissimo da celebrità Helen Mirren, Emma Thompson, Mary Berry e Joanna Lumley.
Camilla: come fa a passare intere giornate sui tacchi?
Le scarpe di Camilla possono cambiare in colore e tessuto ma il modello rimane sempre lo stesso: i décolleté dalla linea classica ma co una silhouette avvolgente e il tacco quadrato "a blocco" di Sole Bliss, per la precisione le Ingrid Block Heel. Perché non riesce a farne a meno, tanto da possederne praticamente in tutte le tonalità, dal nero al crema? Le calzature sono state progettare appositamente per piedi larghi e borsiti: hanno il tallone in gomma resistente agli urti, un supporto dell'arco plantare e uno strato che ammortizza i movimenti, assicurando il comfort nonostante i tacchi. Insomma, Camilla è riuscita a mixare alla perfezione glamour e comodità ed è per questo che il suo stile è diventato tanto amato in tutto il mondo.