I principini di Monaco con le sciarpe coordinate al Festival del Circo (senza mamma Charlene)
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/33/2023/01/monaco-principini-1200x675.jpg)
C'è nuova preoccupazione, in merito alle reali condizioni di salute di Charlene di Monaco. La principessa ha fatto ritorno a casa lo scorso aprile, dopo una lunga assenza giustificata proprio con la necessità di sottoporsi ad alcune cure in Sudafrica (suo Paese d'origine). Dal rientro è stata spesso vista in pubblico: ha partecipato sia con la famiglia che da sola a tanti impegni ufficiali. Questo ha molto tranquillizzato i sudditi, ma l'assenza della moglie del principe Alberto a uno degli eventi mondani più importanti del Principato, ha generato nuovamente apprensione.
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/33/2023/01/GettyImages-1458561774.jpg)
I principini di Monaco senza Charlene
Alberto di Monaco ha partecipato a uno degli eventi più importanti del Principato: il Festival del Circo. Con lui c'erano i figli, i gemellini Jacques e Gabriella, nonché i nipoti Louis Ducruet e Camille Gottlieb (figli di Caroline di Monaco). Presenti anche Charlotte Casiraghi con il figlio Gad Elmaleh e Stephanie di Monaco. Impossibile non notare l'assenza della principessa Charlene proprio in concomitanza col l'arrivo a Monaco dei suoi genitori, giunti dal Sudafrica. Mike Wittstock (76 anni) e Lynette Wittstock (63 anni) si sono trasferiti dalla loro casa nella periferia di Johannesburg a Monaco, per stare accanto alla figlia.
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/33/2023/01/GettyImages-1458561364.jpg)
Jacques e Gabriella vestono coordinati
Dopo due anni di assenza a causa della pandemia si è nuovamente svolto il Festival del Circo di Monaco, giunto alla sua 45esima edizione. La manifestazione vanta una tradizione di lunga data a cui i cittadini sono molto affezionati. L'evento è nato per volontà del principe Ranieri III nel 1974 ed è diventato uno degli eventi di arti circensi più prestigiosi al mondo.
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/33/2023/01/GettyImages-1458561363.jpg)
Sua Altezza Reale la principessa Stéphanie, che ricopre il ruolo di presidente del Festival dal 2005, nel 2012 ha anche dato vita, con la figlia maggiore Pauline Ducruet, a un concorso per incentivare la formazione di una nuova generazione di giovani artisti. Insomma, è una kermesse che sta molto a cuore a tutti e che coinvolge ogni anno grandi e piccini.
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/33/2023/01/GettyImages-1458562011.jpg)
Sono fan del circo anche i gemellini Jacques e Gabriella, che hanno preso parte all'evento sfoggiando dei look coordinati. Elegantissima Gabriella: cappottino, collant scuri, ballerine e fascia tra i capelli biondi. Cappotto blu scuro, felpa grigia con la zip e pantaloni sportivi per il principino, invece. Entrambi hanno dato un tocco di colore ai rispettivi outfit con delle sciarpe sbarazzine. I bimbi hanno assistito divertiti alle esibizioni di giocolieri, clown e artisti, ma non è sfuggita la malinconia nei loro occhi a causa dell'assenza della madre.