Tendenze moda Autunno/Inverno 2022-2023
18 Novembre 2022
13:50

I jeans con cristalli e perle di Winnie Harlow sono il capo da avere per l’Autunno/Inverno 2022-23

I pantaloni perfetti per l’inverno? Scintillanti e preziosi, grazie a perle, paillettes e decori gioiello. Come indossarli di giorno e di sera copiando la top model.
A cura di Beatrice Manca
MSGM, Winnie Harlow, Givenchy
MSGM, Winnie Harlow, Givenchy
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Tendenze moda Autunno/Inverno 2022-2023

Dici jeans e pensi subito al capo più casual e pratico del guardaroba, quello che indossi nelle occasioni meno formali per star comoda. La moda dell'Autunno/Inverno 2022-23 invece cambia le regole del gioco proponendo modelli preziosi, ricamati con perle, paillettes e cristalli, da portare sia di giorno che di sera. Questo modello non può mancare nel guardaroba invernale, specialmente ora che le feste natalizie sono dietro l'angolo (con tutti brindisi e i party che si portano dietro). Come si abbinano? Come fa la top model Winnie Harlow: giocando con dettagli preziosi e contrasti di colore.

Winnie Harlow con i jeans scintillanti

La top model Winnie Harlow è stata fotografata a una partita di basket NBA tra i Washington Wizards con un look sparkling dalla testa ai piedi. L'outfit, curato dalla stylist Maeve Reilly, giocava in realtà su due capi molto basic: jeans e canottiera lilla a costine. A fare la differenza erano le incrostazioni scintillanti sul denim, che trasformavano un paio di pantaloni oversize in un capo prezioso. Per completare il look la top model ha scelto borsa e occhiali Balenciaga – ovviamente ricoperti di cristalli – e un paio di mules trasparenti.

Winnie Harlow con accessori Balenciaga
Winnie Harlow con accessori Balenciaga

I pantaloni scintillanti sono il must dell'autunno 2022

Se siete stanche dei solito jeans, questo è il modello che fa per voi: di giorno si indossa con una semplice t-shirt o con un pullover oversize, di sera diventano gli alleati di stile per essere comode e glamour al tempo stesso. Perfetti per un party o per una serata in discoteca, non sfigurano per una cena o un cocktail con pump gioiello, un dolcevita ton sur ton e orecchini maxi.

I jeans con le perle di Givenchy
I jeans con le perle di Givenchy

Le passerelle propongono la perfetta alternativa a un abito: tra i pantaloni must have dell'Autunno/Inverno 2022-23 spuntano modelli preziosi ricoperti da paillettes, perle, incrostazioni e ricami scintillanti.

I pantaloni scintillanti di Brunello Cucinelli
I pantaloni scintillanti di Brunello Cucinelli

L'estetica bling bling anni Duemila è tornata in tutto il suo splendore: da Valentino a Givenchy, passando per Chanel, i perfino i pantaloni si accendono di nuova luce. Che la stagione più festiva dell'anno abbia ufficialmente inizio!

137 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni