242 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2024

Emma Marrone con un “piccione” a Sanremo 2024: cosa ha portato nella mini borsa iconica

Emma Marrone ha sfoggiato una “borsa piccione” sul green carpet di Sanremo 2024. La cantante salentina ha abbinato al suo look una pigeon clutch, oggetto diventato di culto anche grazie a Carrie Bradshaw.
A cura di Arianna Colzi
242 CONDIVISIONI
Emma Marrone
Emma Marrone
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Emma è stata una delle protagoniste del green carpet del Festival di Sanremo 2024. La cantante salentina, che all'Ariston porterà il brano inedito Apnea, ha debuttato sul tappeto verde con un abito bianco e un trench in pelle. A stupire tutti, però, è stato un dettaglio in particolare del look dell'artista: la borsa piccione, meglio nota come pigeon clutch, salita alla ribalta anche grazie a Carrie Bradshaw, il personaggio di Sarah Jessika Parker in Sex and The City.

Emma Marrone a Sanremo con la pigeon clutch

Emma Marrone ha sfilato sul green carpet di Sanremo 2024 con un total look JW Anderson curato dal suo stylist Lorenzo Posocco. L'abito bianco con maxi spacco laterale si abbinava a degli stivali in pelle lucida total red firmati Casadei. A risaltare su tutta la mise, però, è stata la borsa piccione, meglio nota come pigeon clutch sempre del brand JW Anderson. Vista da fuori sembra non essere una borsa: come Emma ha mostrato nelle storie, la borsa si apre sul dorso rivelando un'incavatura dove la cantante ha messo i pochi oggetti che portava con sé.

Emma Marrone con la pigeon clutch
Emma Marrone con la pigeon clutch

La storia della borsa piccione

Presentata nella collezione Autunno/Inverno 2022-2023 di JW Anderson, la pigeon clutch si è fatta subito notare perché assomiglia più a un animale reale che a una piccola borsa. Il designer Jonathan Anderson, dopo la sfilata in cui la borsa piccione ha fatto la sua comparsa, ha raccontato il significato della borsa a forma di volatile. Lontana dal concetto di glamour di tantissime it-bag, questa borsa iper realistica utilizza le fattezze di un uccello molto comune e non canonicamente bello o aggraziato per trasformarlo in un oggetto del desiderio. L'effetto distorsivo e quasi surreale è anche un voler ironizzare su tanti accessorri cult nel mondo della moda, a cui spesso si vuole attribuire un presunto significato che in realtà non esiste.

La pigeon clutch di JW Anderson
La pigeon clutch di JW Anderson

La borsa ha fatto il giro del mondo, diventando effettivamente un argomento di discussione anche al di fuori del mondo della moda, dopo che Carrie Bradshaw l'ha sfoggiata in una puntata di And Just Like That 2…, sequel del più celebre Sex and the City. Dopo averla vista nella serie tv, la pigeon clutch è diventata l'oggetto del desiderio anche su TikTok, al punto che è ancora in vendita sul sito del brand. L'accessorio con il design 3D a forma di piccione viene venduto a 690 euro.

242 CONDIVISIONI
758 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views