video suggerito
video suggerito

Diletta Leotta cambia look: anticipa l’autunno con le extension

Come Belén Rodriguez, anche Diletta Leotta è tornata nel salone di fiducia e ha deciso di lasciarsi alle spalle l’estate concedendosi un nuovo hair look.
A cura di Giusy Dente
493 CONDIVISIONI
Immagine

Autunno in arrivo e cambiamenti in vista, nei look delle celebrities. Settembre è il mese della ripartenza quindi perché non cominciarlo in bellezza, con un nuovo look? È un modo per chiudere definitivamente la stagione estiva, lasciandosi alle spalle le vacanze. Anche Diletta Leotta è tornata stabilmente alla routine quotidiana, ai progetti lavorativi che ha in vista. Ha quindi scelto un'immagine nuova per ripartire col piede giusto e il giusto sprint.

Il nuovo hair style di Diletta Leotta

Anche Diletta Leotta si aggiunge all'elenco di celebrities che hanno deciso di inaugurare l'autunno con un nuovo hairstyle. Caterina Balivo è andata dal parrucchiere di fiducia per tagliare i capelli, Belén Rodriguez ha applicato delle extension dicendo addio al trendy caschetto che ha sfoggiato nelle ultime settimane. Cambiamento drastico anche per Kate Middleton, che ha stupito tutti con una folta capigliatura bionda. Diletta Leotta ha aggiornato fan e follower condividendo sui social gli scatti della trasformazione, opera del hair stylist Michael Cuzzilla, nome ricorrente quando si tratta delle sue acconciature. Si è affidata ancora una volta alle sue abili mani per cambiare immagine, per un restyling in piena regola: un nuovo biondo freddo con schiariture sulle lunghezze e delle extension per allungare la chioma. L'effetto finale le dona un aspetto.

Immagine

Perché cambiamo look in autunno

Cambiare hair look in autunno è questione di praticità, ma non solo. Da un lato c'è lo stress che i capelli hanno subito d'estate da contrastare: sudore, cloro, salsedine, vento. Tutto questo può indebolire la chioma, renderla secca e sfibrata. Ecco perché affidarsi a delle mani esperte può essere un toccasana, di ritorno dalle vacanze. E qui entra il movente psicologico: si ha bisogno di qualcosa di "tangibile" per lasciarsi definitivamente alle spalle le vacanze, le ferie, per accettare il fatto di dover tornare alla routine, al lavoro, agli impegni di sempre. Vedersi allo specchio diversi, è come affidare all'autunno una nuova versione di sé, aperta alle novità, ai cambiamenti, alle cose da fare. È pur sempre una coccola che ci si concede, un momento tutto per sé, capace di dare rinvigorimento fuori e dentro.

Immagine

Tornano di moda i capelli extra long

Mentre d'estate si predilige la praticità che solo un taglio corto può dare, l'autunno è il momento ideale per tornare ai capelli lunghi. Ecco perché, spesso, ci si affida allo stratagemma delle extension, il modo più veloce per un restyling completo. La chioma extra long è tornata in voga: anche sulle passerelle abbiamo ritrovato modelle coi capelli lunghissimi, portati in modo naturale e soprattutto all'insegna del maxi volume. Le extension in particolare, tendenza tipica degli anni Novsanta e Duemila, sono ora nuovamente sulla cresta dell'onda, applicate però con nuove tecniche, che permettono di ottenere effetti molto più naturali.

493 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views