20 Gennaio 2022
14:19

Charlene di Monaco non ha più l’anello di fidanzamento: le verrà restituito quando tornerà a palazzo

Charlene di Monaco ha avuto dei problemi di salute negli ultimi mesi ed è stata costretta a rimanere lontana dalla famiglia. La cosa che in pochi sanno è che ha dovuto rinunciare all’anello di fidanzamento del principe Alberto: ecco quando potrà riaverlo.
A cura di Valeria Paglionico

La storia di Charlene di Monaco sta destando non poche preoccupazioni e perplessità tra i sudditi del Principato e il motivo è molto semplice: praticamente dalla scorsa estate sta vivendo lontana da Palazzo Grimaldi, rimanendo a distanza dal marito Alberto e dai figli gemelli Jacques e Gabriella. A causa di alcuni problemi di salute che l'hanno costretta a sottoporsi a una delicata operazione, è rimasta a lungo in Africa. Oggi, nonostante sia tornata in Europa, si è trasferita in Svizzera, per la precisione a Zurigo, dove è ricoverata in una clinica per riprendersi dallo stress fisico e psicologico subito negli ultimi mesi. La cosa che in pochi sanno è che, fino a quando non tornerà a casa, è stata costretta a rinunciare a un prezioso gioiello di famiglia.

Quanto vale l'anello di fidanzamento di Charlene

Qual è l'accessorio che Charlene di Monaco non ha potuto portare con lei nella clinica svizzera in cui è ricoverata? Il prezioso anello di fidanzamento che le regalò il principe Alberto prima del matrimonio. Si tratta di una fascia in oro bianco con incastonato un diamante tagliato a pera di 3 carati, fu Alberto in persona a commissionarlo alla gioielleria Repossi di Parigi. Trattandosi di un pezzo unico e personalizzato, il suo valore è letteralmente inestimabile. Anche prima della recente "latitanza" Charlene non lo portava sempre al dito, lo indossava solo in occasioni speciali, dunque potrebbe essere stata lei stessa ad averlo a casa, consapevole del fatto che va custodito con attenzione.

L’anello di fidanzamento d’oro e diamanti di Charlene
L’anello di fidanzamento d’oro e diamanti di Charlene

Charlene di Monaco: quando tornerà a casa?

Che si tratti di una questione di sicurezza o semplicemente di una regola del protocollo, non importa, l'unica cosa certa è che la mamma dei principini ha dovuto restituire il gioiello ai Grimaldi, che non hanno esitato a conservarlo in un luogo sicuro. Quando potrà riaverlo? Solo quando tornerà definitivamente a casa dalla sua famiglia. L'unico piccolo inconveniente è che Charlene non ha ancora annunciato la data del rientro. In molti dicono che tornerà dai figli tra il 26 e il 27 gennaio, ovvero durante le celebrazioni di Santa Devota, patrona di Montecarlo, ma al momento nulla è certo, addirittura Alberto si è rifiutato di commentare la questione. Prima o poi vedremo ancora una volta la principessa con il prezioso all'anulare sinistro?

Charlene di Monaco in abito da sera all'evento di gala (e con un anello speciale al dito)
Charlene di Monaco in abito da sera all'evento di gala (e con un anello speciale al dito)
La principessa Charlene di Monaco in versione
La principessa Charlene di Monaco in versione "super mamma": il significato della T-shirt
Charlene di Monaco è la star della sfilata Louis Vuitton: a Parigi con occhiali da diva e blazer
Charlene di Monaco è la star della sfilata Louis Vuitton: a Parigi con occhiali da diva e blazer
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni