Addio gioielli preziosi, ora a Belve Francesca Fagnani indossa orecchini pop da 200 euro

Ieri sera, martedì 28 ottobre, è partita una nuova edizione di Belve, il programma di interviste "graffianti" che ormai da anni ha conquistato la prima serata di Rai 2. Al di là degli ospiti speciali della prima puntata, da Belén Rodriguez a Isabella Rossellini, fino ad arrivare a Maria De Filippi, la grande protagonista è la "padrona di casa" Francesca Fagnani. Da sempre irriverente e pungente, anche in questa stagione non ha perso il suo "graffio", anzi, alcuni estratti delle sue chiacchierate con le invitate sono già diventate virali. In quanti ricordano che negli scorsi anni, però, fini al centro delle polemiche a causa dei suoi orecchini preziosi? Ora le cose sono cambiate e punta tutto su degli orecchini pop.
I dettagli del look di Francesca Fagnani a Belve
Seguita dalla fidata stylist Claudia Scutti, Francesca Fagnani ha curato il suo stile nei minimi dettagli per la prima puntata di Belve. Ha indossato un abito di velluto nero con una serratura traforata sul petto, un modello firmato dalla Maison Schiaparelli che però per l'occasione è stato "tagliato". Se l'originale ha una gonna lunga fino ai piedi, quello sfoggiato dalla conduttrice arriva sotto al ginocchio. Perché questa scelta? Come spiegato dalla stylist, la gonna lunga sarebbe risultata fuori luogo per il programma. Cosa dire, invece, degli accessori? Non sono mancati i vertiginosi tacchi a spillo, per la precisione delle pumps di Casadei, mentre per quanto riguarda i gioielli, la conduttrice ha detto addio ai diamanti e alle pietre preziose (che qualche anno fa l'avevano fatta finire al centro delle polemiche).

Chi ha firmato gli orecchini pop di Francesca Fagnani
Nella prima puntata di Belve Francesca Fagnani ha completato il look con un paio di mini cerchietti firmati Sunnei, un modello in ottone dorato con chiusura a farfalla e logo laserato, la cui particolarità sta nel rivestimento in gomma nera aggiunto a mano.

Il loro prezzo? Sul sito ufficiale del brand vengono venduti a 230 euro, cifra decisamente più abbordabile rispetto alle migliaia di euro dei gioielli "della discordia" di Pasquale Bruni. A proposito della scelta di stile, Claudia Scutti ha spiegato: "La serratura è molto presente, dunque non potevamo abbinare gioielli troppo vistosi, perciò abbiamo scelto solo un anello di Bulgari e degli orecchini di Sunnei in oro e nero". Insomma, le polemiche degli scorsi anni non c'entrerebbero nulla con la rivoluzione fashion messa in atto da Francesca Fagnani: i suoi nuovi orecchini pop erano semplicemente perfetti da abbinare all'abito serratura.
