3.664 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dove si trova la spa sottosopra più suggestiva al mondo

Progettata dallo studio noa* network of architecture, la nuova e suggestiva spa dell’Alto Adige è immaginata come un centro a testa in giù che ribalta gli orizzonti del benessere.
A cura di Clara Salzano
3.664 CONDIVISIONI
La spa Heaven & Hell
La spa Heaven & Hell

Sospeso sulla Valdaora, in Trentino Alto Adige, esiste un luogo dove si può passare dal paradiso all'inferno senza difficoltà né ricevere indulgenze. Si chiama Heaven & Hell ed è la nuova piattaforma panoramica con spa dell’Alpine Panorama Hotel Hubertu. Progettata dallo studio noa* network of architecture, la nuova e suggestiva spa dell'Alto Adige è immaginata come un centro benessere a testa in giù che ribalta gli orizzonti.

Immagine

Heaven & Hell è l’ultima novità dell’Alpine Panorama Hotel Hubertus, inaugurata lo scorso giugno. L'albergo aveva catturato l'attenzione internazionale con la sua piscina infinitiy con vista panoramica mozzafiato, che è diventata una vera e propria attrazione della Val Valdaora. La spa sottosopra è riuscita ad aggiungere un ulteriore motivo per scegliere l’Hubertus.

Immagine

La spettacolare costruzione sembra fluttuare nell’aria e sovrasta l'albergo. La suggestiva spa a testa in giù è sorretta da una costruzione d’acciaio. L'ingresso del centro è dal paradiso che conduce nella sala relax con vasca idromassaggio e piattaforma panoramica. Attraverso una scala si scende all’inferno dove si trovano due saune, una vasca idromassaggio per nudisti e un ice room.

Immagine

La piattaforma panoramica è una struttura a sbalzo a 15 metri di altezza, sorretta da due pilastri. La spa si raggiunge attraverso una passerella sospesa che collega il nuovo volume con la struttura precedente. Sopra e sotto della piattaforma si sviluppano i diversi volumi con le varie funzioni benessere: "Se però ci si pensa –  Lukas Rungger, architetto a capo del progetto e noa* founder – il cambio di prospettive è un esercizio molto comune nelle aree benessere, dove, a seconda che sia stia sdraiati in sauna, seduti nell’area relax, o immersi a testa in giù in piscina, le viste cambiano continuamente".

3.664 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views