Tendenze beauty Primavera-Estate 2022
23 Giugno 2022
11:49

Soft wave bob, il taglio corto e minimal perfetto per l’estate 2022

Corto, sbarazzino e facile da gestire a casa: il taglio più trendy dell’estate è il soft wave bob, il caschetto con le onde morbidissime e naturali che sta bene a tutte.
A cura di Federica Ambrogio
Franck Provost
Franck Provost
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Tendenze beauty Primavera-Estate 2022

Se sei alla ricerca di un taglio corto per l'estate 2022 il look da provare è il soft wave bob. Il classico bob diventa mosso con una caratteristica particolare: le onde sono morbidissime e appena accennate. Non pensate alle classiche onde perfette e definite: lo styling perfetto per l'estate 2022 è spettinato e morbido, estremamente naturale. Scopri nella gallery tutte le idee da copiare per un hair style di tendenza!

Il bob con onde leggere e naturali

La parola chiave per i capelli di tendenza dell'estate 2022 è naturalezza, in particolare se abbinata ad un taglio corto come il bob: il soft wave bob riporta in voga il bob mosso, ma quest'estate si parla di un mosso estremamente naturale, con un'onda delicata, destrutturata e appena accennata. Il look finale risulta spettinato a regola d'arte, facilissimo da replicare a casa e senza bisogno di troppa manutenzione. Morbido e spensierato, è perfetto per chi vuole sfoggiare un taglio corto durante l'estate: potrai scegliere una lunghezza mini per lasciare il collo scoperto, per un taglio a prova di caldo, oppure scegliere qualche centimetro in più per un look sensuale ma raffinato.

Il soft wave bob è un taglio decisamente versatile: potrai scegliere la lunghezza ideale per te in base alla forma del tuo viso, per valorizzarlo al meglio. Si adatta perfettamente sia al ciuffo che a una frangia leggera e sfilata, alla scriminatura centrale oppure a quella laterale e può essere abbinato sia ai colori tradizionali come il castano, il biondo o il ramato, oppure alle versioni più pop e vivaci come i colori pastello. Per creare lo styling perfetto a casa tua potrai semplicemente asciugare i capelli a testa in giù dopo aver applicato uno spray texturizzante al sale: potrai anche lasciare asciugare i capelli all'aria aperta, dal momento che l'umidità favorirà il movimento naturale della chioma. Se i tuoi capelli sono particolarmente lisci potrai creare il movimento con una piastra oppure un ferro dal diametro ampio, andando poi a pettinare i capelli una volta raffreddati per aprire le onde. In questo caso sarà fondamentale utilizzare delle sezioni larghe da arricciare in modo morbido e non troppo stretto attorno allo styler per creare un'onda più naturale.

63 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni