2.408 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Un passo dal cielo 7

Dove è stato girato Un passo dal cielo 7, le location della fiction di Rai 1

Sono arrivati su Rai 1 gli episodi di Un Passo Dal Cielo 7. Dalla sesta stagione la serie non è più ambientata in Trentino alto Adige ma in Veneto, a San vito Cadore.
A cura di Clara Salzano
2.408 CONDIVISIONI
Le location di Un passo dal cielo 7
Le location di Un passo dal cielo 7
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un Passo dal Cielo 7 è sbarcato in tv lo scorso 30 marzo 2023. La fiction racconta le vicende di due fratelli poliziotti, Manuela e il commissario Vincenzo Nappi, impegnati in diverse indagini sulle Dolomiti, dove è ambientata questa settima stagione. Le riprese non sono più concentrate in Trentino Alto Adige, come in passato, ma in Veneto, vicino a San Vito di Cadore: coinvolgono il lago di Mosigo e il complesso montuoso delle Cinque Torri, dove la natura è protagonista con vette mozzafiato e acque turchesi. Rinnovato anche il cast rinnovato con la new entry Giusy Buscemi. Debutta invece alla regia Enrico Ianniello (assieme a Lazlo Barbo). La serie va in onda il giovedì in prima serata su Rai 1: l'ultima puntata è prevista il 18 maggio 2023.

Un passo dal cielo 7
Un passo dal cielo 7

Le location di Un Passo dal Cielo 7 a San Vito di Cadore

La fiction Un passo dal Cielo 7 è stata girata tutta a San Vito di Cadore e dintorni. Il piccolo comune italiano di 1.938 abitanti si trova della provincia di Belluno, in Veneto, e si adagia su un'ampia conca nel cuore delle Dolomiti, circondato dalle cime dell'Antelao, del Pelmo, della Croda Marcora e delle Marmarole Occidentali.

Giusy Buscemi ed Enrico Ianniello, nel ruolo di Manuela e Vincenzo Nappi sulle Dolomiti
Giusy Buscemi ed Enrico Ianniello, nel ruolo di Manuela e Vincenzo Nappi sulle Dolomiti

La natura, con le sue montagne maestose e i laghi cristallini, è un'altra protagonista della serie di Rai1 che dal 30 marzo 2023 in prima serata mostrerà alcuni dei paesaggi alpini più incantevoli.

San Vito di Cadore
San Vito di Cadore

Il distretto di Polizia sul lago di Mosigo

Molte scene della fiction inquadrano il commissariato di polizia dove lavorano il commissario Vincenzo Nappi e la sorella ispettrice Manuela Nappi, interpretati rispettivamente da Enrico Ianniello e Giusy Buscemi.

Il commissariato di polizia di Un Passo dal Cielo 7
Il commissariato di polizia di Un Passo dal Cielo 7

Si tratta non di un vero e proprio distretto di polizia ma di un commissariato localizzato nello Chalet sul Lago di Mosigo, a San Vito di Cadore, vicino a Cortina.

Lago di Mosigo a San Vito di Cadore
Lago di Mosigo a San Vito di Cadore

Dal lago Misurina alle Cinque Terre, le altre location della serie

Per chi è pratico di montagna e di luoghi mozzafiato come le Dolomiti avrà sicuramente riconosciuto nella fiction Un passo dal cielo 7 alcune località iconiche della zona, principalmente in Veneto nei pressi di San Vito di Cadore.

Le Cinque Torri
Le Cinque Torri

Vanno menzionate tra le location della serie le Cinque Torri, il Faloria, il passo Giau, il passo Falzarego, la Valparola, Auronzo e il Lago di Misurina con la loro natura unica e da togliere il fiato.

2.408 CONDIVISIONI
7 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views