6.649 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Miami Open 2024 di tennis

Sinner stellare, batte Alcaraz ed è in finale al Miami Open: sfiderà Medvedev

Sinner ha sconfitto ancora Alcaraz. Il tennista italiano si è imposto nelle semifinali di Miami con il punteggio di 6-7 6-4 6-2. Sinner domenica in finale affronterà Medvedev.
A cura di Alessio Morra
6.649 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Jannik Sinner è in finale al Miami Open. Il tennista italiano ha battuto in tre set il numero 1 Carlos Alcaraz e domenica sfiderà Daniil Medvedev. Una vittoria straordinaria quella di Sinner che per la terza volta in carriera ha battuto lo spagnolo e che per la seconda volta raggiunge la finale di un torneo 1000.

Si pensava sarebbe stata una partita bellissima e lo è stata. Gli appassionati italiani speravano che stavolta vincesse Jannik ed è stato così. Chi ha visto la semifinale di Miami si è divertito, perché lo spettacolo è stato a livelli altissimi. E nel primo set Sinner e Alcaraz hanno giocato il punto dell'anno.

L'italiano parte meglio, come a Indian Wells, ma Alcaraz, come in California, recupera il break e vince il primo set al tie-break. Solo che questa volta è tutto diverso. Perché Sinner continua a martellare. Lo spagnolo prova a resistere, ma deve cedere il secondo set (6-4). E nel terzo non c'è storia. Perché Jannik ha molta più birra in corpo e vola. Il terzo set finisce 6-2. Sinner è in finale a Miami, come due anni fa, ma la differenza è notevole.

Perché all'epoca era stato bravo a sfruttare un buon tabellone. Oggi ha battuto il tennista più forte, quello con cui sta già dando vita a una bella rivalità, che sembra viaggiare sullo stesso solco di quella dei miti (Djokovic, Nadal e Federer). Sinner e Alcaraz hanno già fatto breccia nel cuore degli appassionati.

E ora c'è un giorno di riposo per Sinner che avrà modo di ricaricare le batterie prima della finale con Daniil Medvedev, ex numero 1 del mondo (come Alcaraz, che perdendo ha riceduto il trono a Djokovic), che ha vinto il derby russo in semifinale con Khachanov. Sarà la seconda finale del 2023 tra Sinner e Medvedev, affrontatisi in quella del 500 di Rotterdam a metà febbraio.

I precedenti tra i due sono 5, e sono tutti favorevoli a Medvedev, ma questo è un altro Sinner, e Medvedev, pur essendo un tennista di altissimo livello, non garantisce mai un'affidabilità estrema. Quindi la finale sarà aperta a ogni risultato, si giocherà domenica alle 19.

6.649 CONDIVISIONI
99 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views