27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sinner ko con Isner, Sonego batte Paul: serata dolceamara per l’Italia a Cincinnati

Dopo il ko di Fognini anche Sinner saluta il Masters 1000 di Cincinnati. Il tennista italiano, 11a testa di serie del seeding, è stato battuto con il punteggio di 7-5, 6-7, 4-6 dall’esperto statunitense Isner. Nell’altro confronto italo-americano invece successo per Lorenzo Sonego che si è imposto in due set su Paul.
A cura di Marco Beltrami
27 CONDIVISIONI
Immagine

Due sconfitte e una vittoria per i tennisti italiani al Masters 1000 di Cincinnati. Dopo il ko nel pomeriggio di Fognini contro Pella, è arrivato quello di Sinner battuto in rimonta da Isner. L'azzurro 11a testa di serie del seeding ha ceduto in rimonta all'esperto gigante statunitense con il risultato di 7-5, 6-7, 4-6, che sta vivendo un momento di gran forma. Nell'altro confronto italo-americano della serata successo invece per Lorenzo Sonego che in due set (7-6, 6-2) ha superato Paul.

Jannik Sinner ha dimostrato grande carattere nel primo set quando ha dovuto annullare due set point a Isner nel 10° gioco. Fondamentale contro un giocatore come l’americano non perdere il servizio, ed essere bravi a sfruttare ogni occasione come ha fatto invece Jannik nel game successivo quando ha sfruttato la prima palla break dell’incontro per strappare il servizio e andare poi a chiudere 7-5. Rimpianti invece per l'azzurro nel secondo set, trascinatosi fino al tie-break dove Jannik si è portato in vantaggio 4-2, prima di incassare il ritorno vincente dell'americano. Un colpo che ha minato le certezze di Sinner che nel terzo parziale si è arreso 6-3.

Serata da incorniciare invece per Lorenzo Sonego che ha vinto in due set contro l’altro americano Paul, numero 56 della classifica Atp. Il tennista piemontese, 27° giocatore del ranking, si è aggiudicato il primo set al tie-break dopo una battaglia con il punteggio di 11-9 e poi in scioltezza ha fatto suo anche il secondo parziale 6-2. Ora Sonego agli ottavi se la vedrà con Tsitsipas, testa di serie numero 2. Lui e Berrettini, che nel terzo turno sfiderà l'amico Auger-Aliassime, sono gli ultimi italiani rimasti in tabellone nel Masters 1000 di Cincinnati.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views