333 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Crisi senza fine per Sinner, al torneo di Atlanta perde con il numero 132 ATP

Jannik Sinner esce subito dal torneo ATP 250 di Atlanta, l’altoatesino è stato superato in due set dal 27enne australiano Christopher O’Connell, numero 132 del mondo. Sinner ha perso la quarta partita consecutiva e per la terza volta di fila cede al primo turno. Avrà modo di rifarsi l’azzurro già la prossima settimana nel 500 di Washington.
A cura di Alessio Morra
333 CONDIVISIONI
Immagine

Jannik Sinner è stato eliminato nel torneo ATP 250 di Atlanta. Il tennista italiano, testa di serie numero 2, è stato sconfitto in due set dall'australiano O'Connell, numero 132 della classifica mondiale. Per l'azzurro è la quarta sconfitta consecutiva nel circuito, questa fa molto male perché l'australiano, oltre a essere fuori dalla top 100, è anche proveniente dalle qualificazioni.

Sinner battuto da O'Connell

Non è un periodo semplice per Jannik, che dopo essere stato eliminato al primo turno di Wimbledon, da un giocatore che poi ha raggiunto addirittura i quarti di finale (Fucsovics), aveva deciso di rinunciare alle Olimpiadi per prepararsi al meglio ai tornei estivi che si disputano in Nord America. Sinner però nel 250 di Atlanta è finito subito fuori, battuto in due set da Christopher O'Connell, giocatore di livello medio-basso posizionato al 132° posto della classifica. O'Connell accede così ai quarti di finale. Ha dei rimpianti Sinner che nel primo set ha mancato anche un setpoint.

I tornei che Sinner disputerà in estate

Questo è solo il primo torneo dell'estate di Jannik che avrà modo di recuperare terreno e di vincere partite, già nel 500 di Washington la prossima settimana, poi scenderà in campo a Montreal e Cincinnati, due tornei importanti, due 1000 che assegnano molti punti per la classifica ATP, che in questo momento non sorride a Sinner, che spera di entrare nella top ten. Infine scenderà in campo a New York, dove si terranno gli US Open, dal 30 agosto al 12 settembre.

Quattro sconfitte consecutive per Sinner

Naturalmente non è questo il tempo di fare i processi a un ragazzo che tra pochi giorni compirà vent'anni, ma va solo sottolineato che dopo un avvio di 2021 strepitoso – aveva vinto un torneo a Melbourne e giocato la prima finale 1000 della sua carriera a Miami – ha accusato un calo. Dopo aver perso contro Nadal negli ottavi del Roland Garros, Sinner è uscito al primo turno dei tornei del Queen's e di Wimbledon e oggi è finito ko ad Atlanta.

333 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views