62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Australian Open 2022, Sinner al 2° turno: sfiderà Johnson, cambia il tabellone con il ritiro di Ruud

Sinner ha superato il 1° turno battendo in 3 set (6-4, 7-5, 6-1) il portoghese Joao Sousa. Al secondo turno affronterà l’americano Johnson dopo il ritiro di Ruud. Ecco il tabellone di Sinner e i risultati degli italiani agli Australian Open.
A cura di Alessio Pediglieri
62 CONDIVISIONI
Immagine

Nessun problema agli Australian Open 2022 per Jannik Sinner che supera con facilità il 1° turno, battendo Sousa, e approda a quello successivo, dove sfiderà Steve Johnson che all'esordio ha sconfitto in cinque set Thompson. L'azzurro ha faticato parzialmente sono nel secondo set contro Sousa, alla fine superato 6-4, 7-5, 6-1. Per Sinner si tratta della terza presenza in tabellone, il 20enne di Sesto Pusteria aveva superato un turno solo nel 2020.

Australian Open, Sinner batte Sousa in tre set

Una gara tutto sommato facile per l'altoatesino che si è sbarazzato del portoghese, rischiando solamente nel secondo set dell'incontro d'esordio in terra australiana. In poco più di due ore di gioco, Sinner ha sofferto realmente dopo il 6-4 iniziale, per la presenza del vento che ha caratterizzato parte del match: nel primo equilibrato inizio di partita, Sinner reagisce al controbreak di Sousa chiudendo al 10° gioco a proprio favore il primo set, per soffrire nel secondo vinto all'11° gioco, strappando così il 7-5 che ha un effetto psicologico dirompente sul portoghese: il terzo e ultimo set è in discesa per l'azzurro che non trova quasi più reazione, chiudendo con un facile 6-1.

Il tabellone di Sinner dopo il ritiro di Ruud: affronterà Johnson

Adesso, nel prossimo turno Sinner affronterà l'americano Steve Johnson che ha avuto la meglio in cinque set sull'australiano Jordan Thompson. Intanto è arrivata anche la notizia del ritiro di Casper Ruud: il norvegese era testa di serie n°8 del seeding, ma per problemi alla caviglia non è potuto scendere in campo. In tabellone era dallo stesso lato di Jannik che, dunque, in caso di approdo agli ottavi non troverà Ruud, diventato a sua volta la testa di serie più alta con una strada potenzialmente in discesa verso i quarti del torneo.

Australian Open di tennis, i risultati degli italiani: chi passa al 2° turno

Finisce subito l'Australian Open 2022 per Marco Cecchinato: l'azzurro, n.95 Atp, è stato sconfitto per 6-4, 7-5, 7-6 dall'esperto tedesco Philipp Kohlschreiber, n.134 del ranking. Finita anche l'avventura di Stefano Travaglia battuto in quattro set (7-6, 6-4, 5-7, 6-1) dallo spagnolo Roberto Bautista Agut. Così come quella di Gianluca Mager, che è stato battuto 6-3, 6-2, 6-2 dal russo Andrey Rublev, n.6 del ranking e 5 del seeding.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views