0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Coppa Davis 2023: le news sul torneo di tennis

Semifinale Coppa Davis, Russia batte Germania grazie alle vittorie di Medvedev e Rublev

A Madrid oggi si è giocata la seconda semifinale di Coppa Davis 2021 tra la Russia e la Germania. Rublev ha battuto Koepfer, Medvedev supera Struff: russi in finale contro la Croazia.
A cura di Alessio Morra
0 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Russia-Germania è stata la seconda semifinale della Coppa Davis 2021. A Madrid oggi ci si è giocati un posto per la finale. La vincente cioè la Russia sfiderà la Croazia e proverà a succedere nell'albo d'oro alla Spagna, campione due anni fa. Confermati i pronostici con i russi che hanno battuto i tedeschi che dunque rinunciano al sogno di ripetere le gesta della squadra che trionfò ai tempi di Boris Becker. Gli incontri iniziati alle ore 16 e sono stati trasmessi da Supertennis.

Coppa Davis, i risultati di oggi: Rublev ha battuto Koepfer, Medvedv vince contro Struff

Nel primo match della sfida Rublev ha battuto agevolmente Koepfer con il risultato di 6-4, 6-0. Poi ci ha pensato Medvedev a superare Struff 6-4, 6-4. Inutile ai fini del risultato il doppio. Con la Russia che ora sfiderà in finale la Croazia.

Coppa Davis 2021 di tennis, dove vedere Russia – Germania in TV e streaming

In Italia i diritti televisivi della Coppa Davis appartengono a Supertennis che trasmetterà integralmente anche la semifinale tra la Russia di Medvedev e la Germania. Le tre partite in programma si potranno seguire sul canale 64 del digitale terrestre, ma anche sul 212 di Sky. Inoltre Russia-Germania sarà visibile in streaming sul sito di Supertennis.

Russia-Germania in Coppa Davis oggi, orario e programma della semifinale

La formazione russa è standard. Medvedev e Rublev singolaristi, lo stesso Rublev giocherà il doppio con Karatsev. La Germania invece ha un dubbio con il secondo singolarista, dovrebbe toccare a Koepfer. Il primo singolare dovrebbe essere determinante. Perché se il numero 5 ATP riuscirà a vincere contro Koepfer allora per la Russia sarà spianata la strada, in quanto Medvedev è favoritissimo su Struff. Il doppio invece dovrebbe essere un punto più favorevole alla Germania.

Ore 13: Rublev-Koepfer
A seguire: Medvedev-Struff
A seguire: Karatsev/Rublev-Krawietz/Puetz

Il tabellone delle semifinali di Coppa Davis

La prima semifinale si è disputata a Madrid ed ha visto vincere la Croazia sulla Serbia. Il derby balcanico è stato deciso dal doppio vinto da Mektic e Pavic, i numeri 1 di specialità, che hanno vinto 7-5 6-1 su Djokovic e Krajinovic. Oggi c'è Russia-Germania, entrambe vanno a caccia della sesta finale di sempre (la Russia ne ha vinte due, la Germania tre).

Come funzionano le partite e chi va in finale

Tutte le partite della Coppa Davis 2021 sono al meglio dei tre incontri. Si disputano due singolari e un doppio, le gare di singolari vedono contrapposti i numeri due e poi i numeri uno. Chi vince due dei tre incontri ottiene il successo. Rispetto al passato ogni match si gioca al meglio dei tre set, e non più dei cinque.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views