13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Roland Garros

Roland Garros: date, tabellone e gli italiani in lista agli Open di Francia 2021

Il tabellone del Roland Garros, il prestigioso appuntamento dello Slam in programma sulla terra rossa parigina dal 30 maggio al 13 giugno, è stato sorteggiato. Spicca la presenza per la prima volta di Djokovic, Nadal e Federer tutti dalla stessa parte del main-draw. 13 i tennisti italiani in gioco tra tabellone maschile e femminile.
A cura di Marco Beltrami
13 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il tabellone del Roland Garros 2021 è stato sorteggiato. Il prestigioso Open di Francia che si disputerà allo Stade Roland Garros di Parigi dal 30 maggio al 13 giugno 2021, può ufficialmente iniziare. Sui campi in terra rossa dell'impianto, che come il torneo, prende il nome dal celebre aviatore ed eroe transalpino, occhi puntati sui giocatori italiani: saranno ben 10 quelli al via nel tabellone principale, con 4 teste di serie ovvero Berrettini, Sinner, Sonego e Fognini. Nel main-draw maschile spunta per la prima volta la presenza dei tre giganti, Djokovic, Rafa Nadal e Roger Federer, nella stessa parte del tabellone. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

Il calendario dell'Open di Francia: le date

Il Roland Garros essendo uno dei tornei dello Slam, insieme all’Australian Open (già andato in scena), a Wimbledon e all’US Open, si disputa in due settimane, avendo un tabellone con molti più giocatori rispetto agli altri appuntamenti del circuito con tutti gli incontri che si disputano al meglio dei 5 set. Archiviate le qualificazioni, in programma dal 24 al 28 maggio, si scenderà in campo per il tabellone principale. L’Open di Francia dunque inizierà ufficialmente il 30 maggio, con i primi turni e si concluderà il 12 e 13 giugno rispettivamente con la finale del singolare femminile e quella del singolare maschile che chiuderà il Roland Garros 2021.

Il tabellone del Roland Garros 2021

Il tabellone del Roland Garros 2021, che mette in palio un montepremi di più di 17 milioni di euro, è realtà. L'aspetto più curioso è la presenza di Djokovic, Nadal e Federer tutti nella stessa parte: una situazione dunque che rende impossibile una finale tra di loro, che potrebbero incrociare il cammino prima, nei quarti o in semifinale. Per quanto riguarda gli italiani, aspettando gli eventuali ingressi di altri azzurri dalle qualificazioni. 10 quelli già inseriti nel tabellone. Le teste di serie Berrettini (9), Sinner (18), Sonego (26) e Fognini (27), inizieranno il loro percorso contro rispettivamente un qualificato, Herbert, Harris e Barrere. Musetti all'esordio al Roland Garros, sfiderà la 13a testa di serie Goffin. Cecchinato semifinalista nel 2018 se la vedrà contro il giapponese Uchiyama

Le entry list maschili e femminili: tutti gli italiani al torneo di tennis

Sono 10 i tennisti italiani nella entry list maschile del Roland Garros. Nel tabellone principale dello Slam parigino troviamo Berrettini, Sinner, Sonego, Fognini, Musetti, Travaglia, Mager, Cecchinato, e Seppi. Per quanto riguarda invece quello femminile sono tre le nostre portacolori, ovvero Camila Giorgi, Martina Trevisan e Jasmine Paolini, che grazie ad una serie di ritiri è entrata nel tabellone principale

Ecco tutti gli avversari dei tennisti italiani nel Roland Garros

  • Salvatore Caruso-James Duckworth
  • Stefano Travaglia-Alex De Minaur (21)
  • Marco Cecchinato-Yasutaka Uchiyama
  • Lorenzo Musetti-David Goffin (13)
  • Matteo Berrettini (9)-qualificato
  • Andreas Seppi-Felix Auger-Aliassime (20)
  • Lorenzo Sonego (26)-Lloyd Harris
  • Jannik Sinner (18)-Pierre-Hugues Herbert
  • Gianluca Mager-John Millman
  • Fabio Fognini (27)-Gregoire Barrere

Tabellone femminile:

  • Paolini-qualificata
  • Giorgi-Martic (22)
  • Trevisan-Van Uytvanck
Il tabellone maschile del Roland Garros
Il tabellone maschile del Roland Garros
Il tabellone femminile del Roland Garros
Il tabellone femminile del Roland Garros
13 CONDIVISIONI
168 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views