362 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quando giocherà Sinner: i prossimi tornei in calendario

Dopo la sconfitta contro Nadal al Roland Garros Jannik Sinner ha chiuso la sua stagione sulla terra rossa e si prepara a quella sull’erba. Quali sono i tornei in cui vedremo impegnato il tennista azzurro? Ecco il calendario degli incontri, che prevede prima l’Atp 500 di Londra e poi il prestigioso Wimbledon.
A cura di Marco Beltrami
362 CONDIVISIONI
Immagine

Quando tornerà in campo Jannik Sinner? Quando potremo rivedere in azione il giovane tennista italiano, reduce dalla sconfitta contro Nadal negli ottavi del Roland Garros? Il classe 2001 ha chiuso stagione sulla terra rossa, e ha già programmato con il suo staff, i prossimi tornei da giocare, sull'erba. Ecco tutto quello che c'è da sapere sui nuovi impegni di Sinner, che è vuol far sognare ancora i tifosi italiani.

Quale sarà il prossimo torneo di Sinner dopo il Roland Garros

Jannik Sinner ha chiuso la prima fase della sua stagione, quella sul cemento raggiungendo la finale nel Masters 1000 di Miami, dove è stato battuto da Hurkacz. Il 19enne ha fatto ritorno in Europa per concentrarsi nei tornei sulla terra rossa, a cominciare da Montecarlo. Nel Principato un sorteggio sfortunato lo ha abbinato al numero 1 al mondo Djokovic, che nel secondo turno lo ha battuto in maniera tutt'altro che agevole. Nel successivo Atp 500 di Barcellona, il giovane azzurro si è arreso solo in semifinale a Tsitsipas, battuto poi dal padrone di casa Nadal. Il Masters di Madrid non è stato poi troppo positivo, con il ko a sorpresa ai sedicesimi contro Popyrin. A Roma purtroppo è arrivato poi la nuova battuta d'arresto contro il mancino di Mancor, ai sedicesimi, a cui ha fatto seguito quella agli ottavi del Roland Garros. In precedenza il ko al secondo turno a Lione con Rinderknech.

Quando giocherà Sinner, il programma dei prossimi incontri aspettando Wimbledon

Il programma dei prossimo tornei di Sinner sarà comunque intenso. Dopo il forfait di Monaco e la battuta d'arresto anticipata al secondo turno a Madrid, Jannik è tornato a casa. Dopo l'esperienza agli Internazionali di Roma,e quella a Lione, Jannik ha giocato anche in Francia. Nel secondo appuntamento dello Slam, l'atleta italiano non è andato oltre gli ottavi. Ora ad attenderlo c'è l'erba, sulla strada che porta a Wimbledon

Calendario partite Sinner: i prossimi tornei

Ecco l'elenco dei tornei dove vedremo in campo Jannik Sinner:

  • ATP 500 Londra: dal 14 al 20 giugno
  • ATP Wimbledon: dal 28 giugno all'11 luglio
362 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views