Quando tornerà in campo Jannik Sinner? Quando potremo rivedere in azione il giovane tennista italiano, reduce dalla sconfitta contro Nadal nel secondo turno degli Internazionali d'Italia di Roma? Il classe 2001 proseguirà nella sua stagione sulla terra rossa, e ha già programmato con il suo staff, i prossimi tornei da giocare, in attesa di spostarsi poi sull'erba. Ecco tutto quello che c'è da sapere sui nuovi impegni di Sinner, che è vuol far sognare ancora i tifosi italiani.

Quale sarà il prossimo torneo di Sinner dopo Madrid

Jannik Sinner ha chiuso la prima fase della sua stagione, quella sul cemento raggiungendo la finale nel Masters 1000 di Miami, dove è stato battuto da Hurkacz. Il 19enne ha fatto ritorno in Europa per concentrarsi nei tornei sulla terra rossa, a cominciare da Montecarlo. Nel Principato un sorteggio sfortunato lo ha abbinato al numero 1 al mondo Djokovic, che nel secondo turno lo ha battuto in maniera tutt'altro che agevole. Nel successivo Atp 500 di Barcellona, il giovane azzurro si è arreso solo in semifinale a Tsitsipas, battuto poi dal padrone di casa Nadal. Il Masters di Madrid non è stato poi troppo positivo, con il ko a sorpresa ai sedicesimi contro Popyrin. A Roma purtroppo è arrivato poi la nuova battuta d'arresto contro il mancino di Mancor, ai sedicesimi.

Quando giocherà Sinner, il programma dei prossimi incontri aspettando gli Internazionali di Roma

Il programma dei prossimo tornei di Sinner sarà comunque intenso. Dopo il forfait di Monaco e la battuta d'arresto anticipata al secondo turno a Madrid, Jannik è tornato a casa. Dopo l'esperienza agli Internazionali di Roma, dove è stato uno degli osservati speciali. Sinner dovrebbe giocare anche a Lione, nel torneo che si terrà dal 16 al 22 maggio, e che rappresenta l'antipasto del Roland Garros. Proprio lo slittamento del prestigioso appuntamento parigino impone delle valutazioni al tennista e al suo staff in merito ad una presenza all'ATP 250 di Parma. Nel secondo appuntamento dello Slam, l'atleta italiano proverà a spingersi il più lontano possibile in quello che è uno degli appuntamenti sportivi più attesi della stagione e che chiuderà di fatto la sessione dei tornei sulla terra battuta (dal 30 maggio al 13 giugno). Appuntamento poi sull'erba, sulla strada che porta a Wimbledon.

Calendario partite Sinner: i prossimi tornei

Ecco l'elenco dei tornei dove vedremo in campo Jannik Sinner:

  • ATP 250 Lione: dal 16 al 22 maggio
  • ATP 250 Parma: dal 22 al 29 maggio (da valutare)
  • ATP Grand Slam Roland Garros: dal 30 maggio al 13 giugno