2.107 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Miami Open 2024 di tennis

ATP Miami 2024, il tabellone aggiornato maschile e femminile del Masters 1000 di tennis

Il tabellone del Miami Open vede Sinner testa di serie numero 2 a causa del forfait di Djokovic. Il suo torneo prosegue in semifinale contro Medvedev dopo la vittoria con Machac. Alcaraz clamorosamente battuto ed eliminato ai quarti da Dimitrov. Ecco il tabellone completo.
A cura di Marco Beltrami
2.107 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il Miami Open 2024, secondo Masters 1000 della stagione dopo quello di Indian Wells, è in programma fino 31 marzo 2024 sui campi in cemento dell'Hard Rock Stadium di Miami. Jannik Sinner che a Indian Wells è arrivato in semifinale arrendendosi al campione Alcaraz, è testa di serie numero 2 alla luce dell'assenza di Djokovic.  Lo  spagnolo però è stato clamorosamente sconfitto da Dimitrov ai quarti, con il bulgaro che se la vedrà con Zverev nell'alta semifinale. L'altoatesino dopo l'esordio con vittoria contro Vavassori, ha battuto Griekspoor,  O'Connell, e poi ai quarti Machac. Ora in semifinale lo attende Medvedev che ha superato Jarry. In caso di vittoria contro il russo e successo in finale, Sinner potrà scavalcare proprio Alcaraz come numero 2 del ranking.

Eliminato al primo turno Berrettini da Murray, con il tennista italiano che ha accusato anche un mancamento. Negli ottavi di finale fuori anche Lorenzo Musetti che dopo aver battuto Shelton si è arreso a Carlos Alcaraz (numero 2 al mondo). Arnaldi, che ha superato Shapovalov, è stato battuto appunto da Machac perdendo così la chance di un derby ai quarti contro Sinner che poi lo ha vendicato. Tutte le informazioni e il calendario completo sono disponibili sul sito ufficiale del torneo.

Il tabellone del Miami Open 2024: Sinner nella parte bassa

Sfuma la possibilità di una sfida tra Jannik Sinner e Carlitos Alcaraz eliminato clamorosamente ai quarti da Dimitrov. A questo punto Sinner ha davanti a sé la possibilità di scavalcarlo e diventare numero 2 nel ranking. Prima c'è però da superare in semifinale Medvedev, che ha battuto Jarry, e poi vincere l'eventuale finale.

L'altra testa di serie azzurra era il numero 23 del seeding Musetti, diventato papà in questi giorni e bravo a battere Safiullin e Shelton, prima di arrendersi ad Alcaraz. Niente da fare per Berrettini, fuori contro Murray, e per Arnaldi che dopo le vittorie su Fils, Bublik e Shapovalov è stato battuto da Machac. Cobolli fuori contro Norrie. Qui il tabellone maschile in pdf e quello femminile, dove non sono rimaste giocatrici italiane.

Immagine
Immagine

Il calendario completo del torneo: programma e orari

  • Venerdì 29 marzo: Semifinali dalle 19:00
  • sabato 30 marzo: Semifinali dalle 19:00
  • Domenica 31 marzo: Finale dalle 19:00
2.107 CONDIVISIONI
99 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views