836 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alcaraz dominato da Dimitrov, ora Sinner può diventare numero 2 al mondo: “Non ci ho capito niente”

Carlos Alcaraz perde a sorpresa contro Dimitrov nei quarti degli Open di Miami 2024 e spiana la strada a Sinner per diventare numero 2 nel ranking. Lo spagnolo stupito dal suo ko: “Non ci ho capito niente”.
A cura di Fabrizio Rinelli
836 CONDIVISIONI
Immagine

Carlos Alcaraz esce incredibilmente dal torneo Atp Masters 1000 di Miami a sorpresa battuto ai quarti da Grigor Dimitrov. Sul cemento della Florida il 32enne bulgaro numero 12 al mondo, è riuscito a battere il numero 2 del ranking. Il 20enne spagnolo, che di recente aveva fatto fuori Jannik Sinner a Indian Wells, viene sconfitto 6-2 6-4. Un punteggio finale assolutamente inaspettato che è andato oltre ogni pronostico.

L'esultanza di Dimitrov dopo la vittoria su Alcaraz.
L'esultanza di Dimitrov dopo la vittoria su Alcaraz.

Stupito dal ko anche lo stesso Alcaraz che in conferenza stampa al termine della gara spiega: "Mi ha fatto sentire come se avessi 13 anni. Non ho capito niente". Dimitrov adesso affronterà il tedesco Alexander Zverev e la sua prestazione contro Alcaraz potrebbe spianare la strada a Sinner per diventare il numero 2 del ranking. Per raggiungere il posto d’onore al fianco di Djokovic l'altoatesino dovrà prima superare nella sua semifinale questa sera alle 20 Daniil Medvedev e poi vincere la finale e dunque il torneo.

Lo spagnolo ha espresso tutto il suo rammarico e incredulità per quanto visto in campo. "È stato pazzesco, ne stavo parlando con il mio team dicendo che non sapevo cosa fare, è per questo che sono frustrato in questo momento, ma so che ho lasciato il campo soddisfatto del mio livello". Il primo set si chiude in fretta di fatto.

Davanti 5-2 su Alcaraz per il break strappato in apertura, il bulgaro ruba nuovamente il servizio allo spagnolo e chiude il set 6-2. Nel secondo in tanti si aspettano il ritorno di Alcaraz e invece lo spagnolo è nel pallone più totale commettendo diversi errori che spianano la strada a Dimitrov che con il punteggio di 6-4 si porta a casa l’accesso alla semifinale dove lo aspetta Zverev.

Sinner ha la possibilità di diventare numero 2 nel ranking se dovesse vincere il torneo di Miami.
Sinner ha la possibilità di diventare numero 2 nel ranking se dovesse vincere il torneo di Miami.

Come Sinner può diventare numero 2 a Miami

In attesa di capire quale sarà l'esito della sfida tra Sinner e Medvedev di oggi che vale l'accesso alla finale di Miami, l'altoatesino, proprio a fronte del ko di Alcaraz, sogna il sorpasso allo spagnolo nel ranking. Al momento la classifica Atp è questa: Alcaraz 8645 punti, Sinner 8110. Lo spagnolo rimarrà così dopo la sconfitta contro Dimitrov mentre Sinner con l’eventuale vittoria del torneo potrebbe arrivare a quota 8710 punti ed effettuare il sorpasso. Prima però c'è da superare un avversario ostico come Medvedev e poi la finale da vincere. Gli ultimi due ostacoli che separano l'altoatesino dall'ennesima impresa.

836 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views