119 CONDIVISIONI

Lorenzo Musetti è in semifinale nel 500 di Acapulco, battuto pure Dimitrov

Lorenzo Musetti è in semifinale nel torneo di Acapulco. Il giovane tennista di Carrara ha sconfitto in due set il bulgaro Grigor Dimitrov, ex top ten, con il punteggio di 6-4 7-6. Musetti in semifinale affronterà il greco Stefanos Tsitsipas, numero 5 della classifica ATP. L’altra semifinale è Zverev-Koepfer.
A cura di Alessio Morra
119 CONDIVISIONI
Immagine

Musetti si è qualificato per le semifinali del torneo ATP 500 di Acapulco. Il giovane italiano ha piegato in due set il bulgaro Dimitrov, testa di serie numero 4, ex top ten e già vincitore di questo torneo. Un successo eccezionale per il diciannovenne di Carrara che prosegue il suo percorso e nella notte italiana tra venerdì e sabato il numero uno del torneo il greco Tsitsipas, che ha faticato non poco per sconfiggere il canadese Aliassime. L'altra semifinale è Zverev-Koepfer.

Grande inizio di Musetti

Musetti parte forte, tiene il servizio in scioltezza, ottiene subito il break e scappa sul 4-1, Dimitrov sapeva sicuramente di avere vita difficile, ma non pensava forse che il suo avversario fosse già così pronto. Un'unica incertezza costa il contro-break al ragazzo di Carrara, che però si riscatta velocemente e si prende il primo set con il punteggio di 6-4.

Immagine

Al sesto matchpoint Musetti batte Dimitrov

La seconda partita è equilibratissima, il livello è alto, si aspetta da un momento all'altro il break dell'uno o dell'altro. Quando si arriva sul 5-4 Musetti il bulgaro ha un momento di sbandamento, l'azzurro ne approfitta e si procura tre matchpoint, che però vengono annullati. Dimitrov esce abilmente dalla buca, l'esperienza ce l'ha (ha vinto il Masters e giocato le semifinali in tre Slam differenti). Musetti non si scompone tiene il servizio e si procura un quarto matchpoint (sul 6-5), annullato. Il tie-break è stupendo. L'azzurro ottiene cinque punti di fila, si porta sul 6-2, Dimitrov non molla e cancella un altro matchpoint ma al settimo matchpoint la partita finisce, Musetti è in semifinale dopo un punto magnifico. Una settimana d'oro per il 19enne che ha battuto Schwartzmane Tiafoe.

I risultati dei quarti dell'ATP 500 di Acapulco: Musetti b Dimitrov 6-4 7-6, Tsitsipas b Aliassime 7-5 4-6 6-3, Zverev b Ruud w/o, Koepfer b Norrie 7-5 6-4.

Immagine
119 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views