1.050 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Coppa Davis 2023: le news sul torneo di tennis

L’Italia è in semifinale di Coppa Davis! Bolelli e Fognini fanno l’impresa contro gli USA

L’Italia ha battuto 2-1 gli Stati Uniti nei quarti di finale di Coppa Davis. Sonego ha giocato un match straordinario e ha sconfitto Tiafoe. Fritz invece ha sconfitto Musetti. Bolelli e Fognini hanno battuto in doppio Sock e Paul.
A cura di Alessio Morra
1.050 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Grande impresa dell‘Italia di Volandri che batte gli Stati Uniti e si qualifica per le semifinali di Coppa Davis. Nonostante le assenze di Berrettini e Sinner l'Italia piega una delle squadre più forti. Il risultato finale è 2-1. Sonego strepitoso, ha battuto Tiafoe. Mentre Musetti è stato sconfitto da Fritz, numero 9 ATP. Poi nel doppio prova maiuscola di Bolelli e Fognini che hanno sconfitto Paul e Sock.

Sinner aveva dato forfait un paio di settimane fa, Berrettini si era sfilato domenica, ma è volato a Malaga. Musetti e Sonego promossi singolaristi. Il piemontese ha disputato un match straordinario e ha battuto Frances Tiafoe, un giocatore in grande ascesa. 6-3 7-6 il punteggio finale, e 1-0 Italia dopo due ore di tennis magnifico. Poi Musetti ha giocato contro Fritz. Un primo set splendido. Lorenzo si procura diversi setpoint, ma non riesce a chiuede, il numero 9 ATP vince il tie-break e poi chiude 7-6 6-3.

Lorenzo Sonego ha sconfitto in due set Frances Tiafoe e ha dato l'1-0 all'Italia.
Lorenzo Sonego ha sconfitto in due set Frances Tiafoe e ha dato l'1-0 all'Italia.

Sull'1-1 decisivo è stato il doppio. Bolelli e Fognini sono una coppia molto collaudata e hanno affrontato Jack Sock, uno specialista, e Tommy Paul. Pareva un match equilibrato. Ma è stato più semplice del previsto. 6-4 6-4 per i due azzurri che hanno portato l'Italia in semifinale di Davis dopo otto anni, ed è la seconda semifinale in ventitré stagioni. Numeri che fanno capire la portata dell'impresa.

Italia in semifinale come Australia e Croazia, che si affronteranno venerdì. I croati sono in forma e sono favoriti anche dopo aver sconfitto i padroni di casa della Spagna che voleva trionfare pur senza Alcaraz e Nadal. L'Italia tornerà in campo sabato e lo farà con la vincente dell'ultimo quarto di finale, quello si disputerà tra il pomeriggio e la sera di questo giovedì.

Bolelli e Fognini hanno battuto 6-4 6-4 Paul e Sock.
Bolelli e Fognini hanno battuto 6-4 6-4 Paul e Sock.

A Malaga scenderanno in campo la Germania e il Canada, che sin dall'inizio è la squadra favorita per il successo di queste Finals di Coppa Davis. Ma se sarà Canada, l'Italia si farà trovare pronta soprattutto se confermeranno le prestazioni odierne Sonego, Bolelli, Fognini e pure Musetti, che ha perso ma ha giocato molto bene.

1.050 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views