18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Laver Cup 2022, dove vederla in TV e streaming: calendario, giocatori e squadre

Dal 23 al 25 settembre a Londra si disputa la Laver Cup, manifestazione tennistica che contrappone l’Europa e il Resto del Mondo. Sarà l’ultimo evento da professionista per Federer.
A cura di Alessio Morra
18 CONDIVISIONI
Immagine

Oggi inizia ufficialmente la Laver Cup 2022: la quinta edizione del torneo di tennis è in programma a Londra dal 23 al 25 settembre. A sfidarsi il Team Europa contro il Resto del Mondo. Sarà un'edizione speciale perché il torneo segnerà l'addio al tennis di Roger Federer che disputerà l'ultima partita da giocatore professionista in doppio con Nadal. La partita di Federer è in programma nella serata di oggi non prima delle 21:30 e sarà trasmessa in diretta TV e streaming in esclusiva su Dazn ed Eurosport. Nel programma di oggi anche le tre sfide del singolare Ruud-Sok, Tsitsipas-Schwartzam e De Minaur-Murray.

Sono Djokovic, Nadal, Tsitsipas, Ruud, Federer e Murray i giocatori del Team Europa con Berrettini convocato come riserva. Nel Resto del Mondo ci sono Auger-Aliassime, Fritz, Schwartzman, De Minaur, Tiafoe e Sock.

La Laver Cup, manifestazione che si è ispirata alla Ryder Cup, grande evento del Golf che oltre 80 anni contrappone giocatori americani e quelli del Resto del Mondo, è nata ufficialmente nel 2017: il programma prevede in tre giorni di gare. Vince la squadra che per prima raggiunge i 13 punti. Ecco il calendario delle partite – disponibile anche sul sito ufficiale del torneo – e dove vedere in TV.

Il programma della Laver Cup 2022: il calendario delle partite

Il programma è definito da tempo, ma ancora non si sa esattamente quali saranno gli accoppiamenti. Si disputeranno quattro partite venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 settembre. Due incontri si terranno di pomeriggio, due di sera, l'ultimo match serale sarà un doppio. Mentre domenica 25 dalle 14 (ora italiana) si giocheranno quattro incontri di singolare. Giornalmente i due capitani decideranno chi mandare in campo. L'Europa è favorita, vuole vincere ancora. Vedremo se ci sarà il doppio con Nadal e Federer.

Venerdì 23 settembre

  • alle 14:00 – Ruud-Sock
  • a seguire – Tsitsipas-Schwartzam
  • alle ore 20:00 -Murray-De Minaur
  • a seguire – Federer/Nadal – Sock/Tiafoe

Sabato 24 settembre

  • alle 14:00 – primo singolare
  • a seguire – secondo singolare
  • alle 20:00 – terzo singolare
  • a seguire – doppio

Domenica 25 settembre

  • alle 13:00 – primo singolare
  • a seguire – secondo singolare
  • a seguire – terzo singolare
  • a seguire – quarto singolare

Chi gioca la Laver Cup: squadre e giocatori

Bjorn Borg è il capitano dell'Europa, John McEnroe del Resto del Mondo. In queste ultime settimane hanno scelto i convocati. Ogni squadra dispone di sei giocatori, più una riserva. La squadra dell'Europa è fenomenale. Per l'ultima volta saranno assieme i ‘Fab Four': Djokovic, Nadal, Federer, che ha annunciato il ritiro dall'attività. e Murray, con loro Ruud e Tsitsipas. La riserva è Matteo Berrettini. Mentre la squadra del Resto del Mondo è composta da Auger-Aliassime, Fritz, Schwartzman, De Minaur, Tiafoe, Sock. L'alternate è Tommy Paul.

  • Europa: Rafa Nadal (Spagna), Novak Djokovic (Serbia), Roger Federer (Svizzera), Andy Murray (Gran Bretagna), Casper Ruud (Norvegia), Stefanos Tsitsipas (Grecia). Riserva: Matteo Berrettini (Italia).
  • Resto del Mondo: Felix Auger-Aliassime (Canada), Taylor Fritz (Stati Uniti), Alex de Minaur (Australia), Diego Schwartzman (Argentina), Frances Tiafoe (Stati Uniti), Jack Sock (Stati Uniti). Riserva: Tommy Paul (Stati Uniti).

Dove si gioca la Laver Cup 2022

Alla 02 Arena si disputa la Laver Cup 2022, sarà Londra a ospitare l'edizione numero cinque. L'evento si disputerà da venerdì 23 a domenica 25 settembre. Tre giorni di gare. In ogni giornata si disputeranno quattro partite. Tre singolari e un doppio al venerdì e al sabato, quattro singolari invece alla domenica.

Dove vedere la Laver Cup 2022 in TV e in streaming

I diritti televisivi della Laver Cup sono stati acquistati da Discovery, e ciò significa che sarà Eurosport a trasmettere in diretta TV integralmente la manifestazione. Eurosport è un canale televisivo che possono seguire gli abbonati di Sky (canale 210) e quelli di Dazn. Mentre in streaming l'evento si può seguire quindi tramite Sky Go, Now, Dazn e Discovery+.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views