198 CONDIVISIONI

Jannik Sinner nei quarti al 1000 di Miami, sconfitto Ruusuvuori

Sinner è per la prima volta in carriera nei quarti di finale di un torneo 1000. A Miami l’altoatesino ha sconfitto in due set il finlandese Ruusuvuori e domani nei quarti di finale se la vedrà con il vincente dell’ottavo tra Bublik e Fritz. Sinner è certo di entrare nei primi 30 della classifica ATP.
A cura di Alessio Morra
198 CONDIVISIONI
Immagine

Jannik Sinner vince ancora. Il tennista italiano ha sconfitto negli ottavi di finale del torneo 1000 di Miami il finlandese Emil Ruusuvuori con il punteggio di 6-3 6-2. La vittoria della maturità. Quella che il grande Rino Tommasi avrebbe definito ‘la prova del nove'. Dopo aver battuto in rimonta Khachanov in un match lottatissimo e spettacolare Sinner era nettamente favorito con Ruusuvuori, giovane di talento reduce dal successo su Zverev, numero 7 del mondo. L'occasione era d'oro, andava sfruttata e l'ha colta in pieno questo ragazzo altoatesino che sta facendo gioire gli appassionati italiani.

Hawk Eye assente, la partita inizia in ritardo

L'incontro è iniziato con quasi mezz'ora di ritardo. Il motivo è curioso. Perché sul campo numero 1 non funzionava l'occhio di falco, l'Hawk Eye, e non essendoci i giudici di linea l'incontro è stato rinviato. Quando si è capito che l'aiuto tecnologico non ci sarebbe stato sono stati convocati in fretta e furia i giudici di linea.

Sinner vince in due set

Avvio equilibrato con il finlandese che pareva poter dare qualche grattacapo in più a Sinner, che nel momento decisivo gli ha strappato il servizio, sul 4-3, e il primo set si è chiuso con il punteggio di 6-3. Il secondo è stato quasi una formalità. Ruusuvuori ha pagato anche un po' la stanchezza della settimana e l'azzurro ha avuto vita facile conquistando la seconda partita con il punteggio di 6-2.

Nei quarti con Bublik o Fritz

E adesso Sinner disputerà per la prima volta in carriera un quarto di finale in un torneo 1000. A Miami Jannik se la vedrà con il vincente dell'incontro tra il kazako Bublik e l'americano Taylor Fritz. Bublik e Fritz sono due tennisti in ascesa. Il primo è un battitore, il secondo ha un talento maggiore, ma entrambi non hanno una grande solidità dal fondo e Sinner se riuscirà a imbrigliarli sarà favorito e potrà raggiungere la semifinale.

198 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views