119 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Jannik Sinner agli ottavi di Miami, battuto in tre set Khachanov

Jannik Sinner con il punteggio di 4-6 7-6 6-4 ha sconfitto il russo Khachanov e si è qualificato per gli ottavi del torneo di Miami, il primo torneo 1000 di questo 2021. Negli ottavi di finale Sinner sfiderà il vincente del match tra lo svedese Ymer e il finlandese Ruusovuori. La semifinale non è un miraggio.
A cura di Alessio Morra
119 CONDIVISIONI
Immagine

Splendido successo di Jannik Sinner, che ha vinto un match lottatissimo con il russo Karen Khachanov. Sinner si è qualificato per gli ottavi di finale del torneo 1000 di Miami e ora ha un'autostrada che potrebbe portarlo alla prima semifinale importante della sua carriera.

Sinner in rimonta batte Khachanov

Il giocatore russo e quello altoatesino si conoscono bene, e quando scendono in campo ci sono sempre delle partite molto equilibrate. Sinner aveva perso in cinque set agli US Open a settembre, ma aveva vinto invece lo scorso febbraio a Melbourne. Il russo si impone nel primo set vincendolo per 6-4. Nel secondo l'equilibrio è estremo, i momenti difficili da gestire sono tanti, in particolare una palla break sul 5-5, che avrebbe spedito il russo a servire per il match. Si val tie-break, che Sinner fa suo, vincendolo 7 punti a 2. Il set decisivo è speculare al primo, il break arriva al nono gioco. Sinner conquista la palla break con un recupero d'antologia. Poi l'azzurro vince dopo una lunga battaglia e passa agli ottavi di finale. Una vittoria di grande maturità questa per Sinner.

Che occasione per Sinner, il tabellone di Miami

Ora negli ottavi Sinner se la vedrà con lo svedese Ymer o il giovane finlandese Ruusovuori. Obiettivamente un incontro, chiunque sia l'avversario, alla portata – nonostante il finlandese abbia eliminato Zverev (numero 3 del seeding). Mentre nell'eventuale quarto di finale Sinner sarebbe favorito con tutti i possibili avversari, che usciranno dalle sfide dei sedicesimi Norrie-Fritz e Bublik-Duckworth. Mentre la parte altissima del tabellone è dominata dalla testa di serie numero 1 del tabellone (e numero 2 del mondo) e cioè il russo Daniil Medvedev. La metà bassa invece vede in tabellone Lorenzo Musetti, in campo lunedì come Sonego, e ha come teste di serie più alte il greco Tsitsipas e il russo Andrey Rublev.

119 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views