47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sinner ko nella semifinale di Barcellona: Tsitsipas vince in due set, va in finale con Nadal

Jannik Sinner è stato sconfitto in due set da Stefanos Tsitsipas nella semifinale del torneo 500 di Barcellona. Il tennista altoatesino è stato battuto dal greco, che ha disputato un match quasi perfetto e si è imposto con il punteggio di 6-3, 6-3. Sinner avrà modo di rifarsi molto presto, mentre Tsitsipas giocherà la finale con Nadal.
A cura di Alessio Morra
47 CONDIVISIONI
Immagine

Troppo forte Stefanos Tsitsipas. Il tennista greco dopo aver vinto la scorsa settimana il torneo di Montecarlo si è qualificato per la finale del 500 di Barcellona. Il numero 5 del mondo ha regolato Jannik Sinner in due set. L'altoatesino perde in semifinale dunque ma può ritenersi soddisfatto e da lunedì sarà numero 16 al mondo. Tsitsipas in finale se la vedrà con Nadal che ha sconfitto Carreno (6-3, 6-2).

Spettacolo a Barcellona

Come previsto la partita è veloce, bella e molto equilibrata. Tsitsipas per due volte si porta sullo 0-30 sul servizio Sinner che però non si perde d'animo e tiene la battuta. Jannik ha rammarico invece per due opportunità di break non sfruttate in avvio di partita, con un punto vinto da ‘circoletto rosso'. Il greco è giocatore di valore, sarà un giorno, non lontano, numero uno, e prova a variare il gioco il più possibile, ma nonostante il talento si trova di fronte un ragazzo pronto e che risponde colpo su colpo. Nel settimo gioco, che è quello cruciale secondo gli americani, Sinner prova a mettersi avanti, ci riesce, ma dallo 0-30 è show del numero 5 al mondo che si porta sul 4-3 e poco dopo ottiene anche il break che decide la prima partita, Tsitsipas se la aggiudica 6-3.

Immagine

Tsitsipas in finale a Barcellona contro Nadal

Sinner per larghi tratti riesce a essere un muro, la sua tattica si contrappone a quella di Tsitsipas che ha una larga varietà di colpi e cerca di rompere il gioco dell'altoatesino che con flemma non si scompone e cerca di rimanere sempre a ruota. Il quarto game è determinante. Jannik si procura due palle break, ma non le capitalizza e come accaduto nel primo set nel gioco seguente perde il servizio. L'arrembante Tsitsipas sembra anzi è padrone totale del match e nonostante qualche leggero pericolo porta a casa l'incontro e si qualifica per la finale di Barcellona, in cui affronterà Nadal.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views