575 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Internazionali Italia 2020: la favola di Musetti si ferma agli ottavi, Koepfer vince in due set

Il favoloso percorso di Musetti agli Internazionali d’Italia 2020 si interrompe agli ottavi al cospetto di Koepferl. Il tennista tedesco si è imposto in due set (6-4 6-0) mettendo fine alla favola del 18enne di Carrara che aveva impressionato il mondo del tennis nei giorni scorsi. Ai quarti di finale per l’Italia accede solo Berrettini: il tennista romano affronterà il norvegese Casper Ruud in una rivincita del match della scorsa settimana allo US Open.
A cura di Vito Lamorte
575 CONDIVISIONI
Immagine

La favola di Lorenzo Musetti non va oltre gli ottavi di finale degli Internazionali d’Italia 2020. Il 18enne di Carrara è stato battuto da Dominik Koepfer, numero 97 del mondo, che ha messo fine allo splendido percorso del tennista azzurro nel torneo romano: il tedesco si è imposto in due set 6-4 6-0. Musetti è parso molto stanco e viene eliminato dopo aver disputato un torneo di altissimo profilo: l'atleta toscano ha raggiunto per la prima volta in carriera gli ottavi in un Masters 1000, conquistando anche l’accesso nella Top-200 del ranking.

Il giovanissimo tennista azzurro era partito con il piglio giusto ma Koepfer è parso subito in grande spolvero e, difatti, è riuscito ad ottenere il break già nel terzo game. Musetti ha lottato e ha tentato di recuperare lo svantaggio, costruendosi tre palle break, ma sono state tutte annullate dal costante servizio del tedesco, che ha conquistato il primo set con il punteggio di 6-4. Al termine della prima frazione di gara il 18enne si è fatto medicare per un problema alla spalla che lo ha condizionato nella sua prestazione e nel secondo set Koepfer ha dilagato, realizzando il break immediato nel primo game, per poi ripetersi nel terzo.

Musetti ha pagato la stanchezza delle tante partite (8) giocate in pochi giorni (17) e il problema alla spalla destra, che ne ha condizionato la seconda parte di gara. Il giovane toscano può consolarsi per le due vittorie con due ‘big' come Wawrinka e Nishikori. Le ottime prestazioni degli ultimi giorni devono aver messo a dura prova la forza nervosa di questa giovane stella del tennis nostrano. Per l’Italia resta in corsa solo Matteo Berrettini nei quarti di finale: il tennista romano affronterà il norvegese Casper Ruud in una rivincita del match della scorsa settimana allo US Open, quando il numero otto del mondo si impose in tre set.

575 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views