82 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Olimpiadi Tokyo 2020

Incredibile a Tokyo, Djokovic perde anche la finale del 3° e 4° posto, bronzo a Carreno Busta

Djokovic è fuori dalla zona medaglie. Il numero 1 ATP ha perso anche la finale del 3° e 4° posto con lo spagnolo Pablo Carreno Busta, che si è imposto in tre set con il punteggio di 6-4 6-7 6-3. Bronzo per Carreno che salirà sul podio con Zverev e Khachanov, che giocheranno domenica la finale per l’oro.
A cura di Alessio Morra
82 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Djokovic ha perso solo 3 partite nei tornei ATP in questo 2021, nessuna negli Slam, ha vinto tutti e tre quelli giocati. Ma alle Olimpiadi ha perso due partite in due giorni. Dopo aver mancato la finale per l'oro, il numero 1 del mondo è stato sconfitto anche nella finale per il bronzo da Pablo Carreno Busta, tennista spagnolo che si è imposto con il punteggio di 6-4 6-7 6-3 in quasi tre ore di gioco.

La finale per il bronzo, a sorpresa vince Carreno su Djokovic

Djokovic avrebbe voluto giocare la finale per l'oro, in programma domani, e invece è sceso in campo oggi contro Pablo Carreno Busta nella finale per il 3° e 4° posto. Una delusione grossa per Nole, battuto poi anche nella semifinale del doppio misto. Carreno al numero 1 del mondo evoca brutti ricordi, perché agli ottavi degli US Open 2020 il serbo fu squalificato mentre sfidava lo spagnolo, che si è confermato avversario ostico. Carreno ottiene un break nel primo set, riesce a difenderlo ed è 6-4. Djokovic che aveva detto di essere molto stanco, conferma di non essere al top, ma soprattutto non molla. D'altronde non si vincono 20 Slam e si è per oltre 330 settimane numeri 1 del mondo senza un carattere così forte. La partita è equilibrata, è bravo anche Carreno che tiene bene. Si va al tie-break che Nole vince 8 punti a 6.

Immagine

Carreno sul podio del tennis con Zverev e Khachanov

L'inerzia della partita sembra a quel punto dalla parte di Djokovic che però subisce subito il break, Carreno, che da anni è nei pressi della top ten ed è un giocatore abituato a giocare partite importanti, riesce con tenacia a mantenere quel break che fa la differenza. Carreno vince in tre set e conquista la medaglia di bronzo, sarà sul podio domani con Zverev e Khachanov che si giocheranno l'oro.

82 CONDIVISIONI
467 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views