28 CONDIVISIONI
Roland Garros

Il Roland Garros di Fognini finisce al 3° turno: giornata no e brutta sconfitta con Delbonis

Fabio Fognini saluta il Roland Garros. L’avventura del tennista italiano nello Slam parigino si ferma al terzo turno con la sconfitta contro l’argentino Delbonis. Giornata da dimenticare quella del ligure che non è riuscito a sfoderare il suo miglior tennis. Restano in gioco Berrettini, Sinner, Musetti e Cecchinato.
A cura di Marco Beltrami
28 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Una giornata assolutamente negativa quella di Fabio Fognini, a tratti irriconoscibile. L'azzurro saluta il Roland Garros con una brutta sconfitta contro l'argentino Delbonis. Il risultato di 6-4, 6-1, 6-3 è la fotografia perfetta del match del ligure che ha sbagliato tanto contro un avversario che dal canto suo ha limitato al minimo gli errori, dimostrandosi molto solido. Fognini perde la chance di approfittare di un tabellone non proibitivo e di approdare nella seconda settimana dello Slam parigino. Delbonis affronterà agli ottavi il vincente di Ruud-Davidovich Fokina. A rappresentare l'Italia restano Berrettini, Sinner, Musetti e Cecchinato.

“Sono una capra”, questo uno dei tanti sfoghi odierni di Fabio Fogniniin occasione dello sfortunato match del terzo turno del Roland Garros contro Delbonis. Un tennista che l’azzurro conosceva bene con 5 successi nei 7 precedenti, ma che oggi si è dimostrato un avversario troppo ostico. Grande solidità da fondo campo per l’argentino che ha sbagliato pochissimo raggiungendo con merito per la prima volta in carriera gli ottavi di uno Slam. Fognini però ci ha messo molto del suo, con tantissimi errori e con la sensazione di non essere mai riuscito a riprendere mentalmente un match iniziato già in salita.

Sotto di due set, Fognini non è riuscito a risollevarsi nemmeno dopo l'interruzione per pioggia. Uno stop che non ha invece destabilizzato Delbonis che al ritorno in campo ha chiuso il discorso con un perentorio 6-3. Rimpianti a non finire per il giocatore italiano, che perde così la possibilità di entrare nella seconda settimana dell'Open di Francia e vede sfumare il sogno di migliorare i quarti di finale raggiunti nel 2011. Un peccato visto che Fognini, al contrario degli altri azzurri ancora in gioco ovvero Berrettini, Sinner, Musetti e Cecchinato (questi ultimi due si affronteranno in un derby), era inserito nella parte bassa del tabellone, quella con meno "insidie" almeno sulla carta. Fognini torna a casa con un premio di 130mila euro.

28 CONDIVISIONI
168 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views