117 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Internazionali d'Italia a Roma

I tormenti di Fognini tra racchette rotte e sfoghi: “Non devo giocare a tennis, devo sciare”

Fabio Fognini eliminato dagli Internazionali d’Italia già al primo turno durante il match contro Nishikori si è lasciato andare alla rabbia. Dopo aver distrutto la racchetta e rimediato un warning per il suo comportamento è stato anche durissimo con se stesso: “Non devo giocare a tennis, devo sciare”.
A cura di Michele Mazzeo
117 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Fabio Fognini eliminato dagli Internazionali d'Italia già al primo turno per mano del giapponese Nishikori. La sua avventura nel torneo di Roma 2021 è durata appena un'ora e ventuno minuti, giusto il tempo di rimediare un 2-0 dal giapponese e far vedere la sua versione peggiore con tanto di lancio della racchetta e imprecazione contro se stesso.

Che fosse una giornata nera per il 33enne ligure difatti lo si era capito già nel corso del primo set (perso poi per 6-3) quando dopo un inizio horror ha dato sfogo alla sua frustrazione, quella che in giornate come queste lo fa trasformare da "Dr. Jekyll" in "Mr. Hyde": dopo aver esordito al servizio concedendo subito il game all'avversario era riuscito a riportare il match in equilibrio strappando a sua volta la battuta, ma una volta perso il secondo break all'8° game, i tormenti di Fognini sono venuti alla luce.

Proprio in quel momento infatti il tennista di Arma di Taggia si è lasciato andare alla rabbia provocata dalla sua pessima prestazione in campo. E a farne le spese è la sua racchetta scagliata violentemente contro il terreno e distrutta: azione che gli fa rimediare un inevitabile warning da parte dell'arbitro di sedia. A far presagire il pessimo stato d'animo odierno del sanremese e anche quale sarebbe stato l'epilogo del match è però la frase esclamata dallo stesso Fognini con fare disgustato per il tennis giocato fino a quel momento dopo aver ricevuto l'avvertimento: "Non devo giocare a tennis, devo sciare". Ma sappiamo che oggi in campo non c'era il Dottor Jekyll e dunque, non c'è da preoccuparsi: a parlare era Mr. Hyde.

117 CONDIVISIONI
104 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views