Internazionali di tennis di Roma
10 Maggio 2021
13:11

Fognini fuori al primo turno agli Internazionali di Roma: sconfitta in due set contro Nishikori

Finisce subito l’avventura di Fabio Fognini agli Internazionali d’Italia 2021. Nel match d’esordio nel torneo di Roma il tennista azzurro è stato infatti sconfitto in due set (6-3 6-4) dal giapponese Kei Nishikori, numero 45 della classifica ATP, che accede così ai sedicesimi dove affronterà lo spagnolo Carreno-Busta.
A cura di Michele Mazzeo
 
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Internazionali di tennis di Roma

Finisce subito l'avventura di Fabio Fognini agli Internazionali d'Italia 2021. Nel match d'esordio nel torneo di Roma il tennista azzurro è stato infatti sconfitto in due set (6-3 6-4) dal giapponese Kei Nishikori, numero 45 della classifica ATP, che accede così ai sedicesimi dove affronterà lo spagnolo Carreno-Busta.

È dunque durata poco più di un'ora l'esperienza nel torneo di casa per Fognini apparso non in grande giornata già dalle fasi iniziali del match cominciato perdendo immediatamente il primo turno di servizio. Il break rimontato è stato solo un timido raggio di sole in una giornata nerissima per il l'italiano: dopo aver rimesso in parità il match, il ligure è nuovamente uscito dal gioco prima cedendo un'altra volta la battuta e poi, dopo aver preso anche un warning per aver distrutto la racchetta in un momento di rabbia, ha visto il giapponese aggiudicarsi agevolmente il primo set.

Si va al secondo set con il 33enne sanremese alla ricerca di un qualcosa che svolti la sua giornata e cambi l'inerzia di un incontro il cui epilogo sembra già scritto, ma l'obiettivo non viene centrato e nel suo secondo turno di servizio Fognini regala di nuovo un break al suo avversario che invece, rafforzato anche dall'insicurezza palesata da Fognini, continua a servire bene e a portare a casa con grande regolarità tutti i turni in battuta fino a chiudere con il 6-4 finale che sancisce così la prematura eliminazione del tennista azzurro nel torneo di casa. Il ligure è dunque il primo tra i dieci italiani nel tabellone principale a dover abbandonare gli Internazionali d'Italia.

50 contenuti su questa storia
Rafa Nadal è il re di Roma: Djokovic battuto nella finale degli Internazionali d'Italia
Rafa Nadal è il re di Roma: Djokovic battuto nella finale degli Internazionali d'Italia
Nadal cade durante la finale di Roma e s'infuria: lo sfogo contro l'arbitro
Nadal cade durante la finale di Roma e s'infuria: lo sfogo contro l'arbitro
Iga Swiatek vince gli Internazionali di Roma, travolge Pliskova che perde 6-0 6-0
Iga Swiatek vince gli Internazionali di Roma, travolge Pliskova che perde 6-0 6-0
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni