5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Djokovic sbotta con l’arbitro agli Internazionali di Roma: “Quanto vuoi ancora farci giocare?”

Debutto tormentato per Novak Djokovic agli Internazionali d’Italia: sul centrale del Foro Olimpico di Roma il numero del mondo è stato infatti colto dal nervosismo e si è sfogato urlando contro l’arbitro che ha ritardato la sospensione del match per pioggia: “Per quanto tempo ancora vuoi giocare? Te l’ho chiesto 3 volte”.
A cura di Michele Mazzeo
5 CONDIVISIONI
Immagine

Il debutto del numero uno del mondo Novak Djokovic agli Internazionali d'Italia non è stato agevole tanto che ad un certo punto ha mostrato molto nervosismo. A complicare l'esordio nel Masters 1000 di Roma del tennista serbo non è stato tanto il suo avversario, lo statunitense Taylor Fritz, regolato in due set (6-3/7-6), bensì le condizioni metereologiche che hanno condizionato l'intera giornata di gare al Foro Olimpico e l'arbitro di sedia contro cui Nole ha scatenato la sua ira.

Dopo un'ora e 22 minuti di gioco, nel secondo secondo set sul punteggio di 5-5, il match è stato interrotto a causa della pioggia torrenziale abbattutasi sul centrale del Foro Italico. Nell'ultimo game giocato prima della sospensione Djokovic sotto una pioggia già insistente ha servito per il match subendo però il break da parte dell'avversario perdendo il servizio a zero. Ed è stato proprio in quel momento che il serbo è sbottato contro l'arbitro urlando: "Per quanto tempo ancora vuoi giocare? Te l'ho chiesto 3 volte, non controlli niente".

Dopo questo siparietto, preso atto che non sussistevano le condizioni per proseguire l'incontro, l'arbitro ha deciso di sospendere il match per pioggia e far rientrare negli spogliatoi i due tennisti. Djokovic e Fritz sono poi tornati in campo tre ore più tardi per concludere la partita con il serbo che, tornato in campo molto più rilassato rispetto alle fasi concitate che hanno preceduto la sospensione, è riuscito a chiudere i conti al tiebreak del secondo set e centrare quindi la qualificazione ai sedicesimi di finale dove affronterà lo spagnolo Davidovich Fokina.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views