Cobolli superlativo ad Amburgo: rimonta Etcheverry e si prende la terza finale della sua carriera

Flavio Cobolli è in finale all'ATP di Amburgo. Il tennista azzurro è autore di una splendida rimonta in semifinale nei confronti di Tomás Martín Etcheverry (2-6 7-5 6-4) e conquistando la terza finale della sua carriera a livello ATP, la seconda stagionale e la seconda in un 500.
Domani sfiderà uno tra Andrey Rublev e Felix Auger-Aliassime nell'ultimo atto del torneo tedesco. Sulla camera dopo la battaglia con l'argentino, Cobolli ha scritto: "Artigli e cuore".
Cobolli ribalta Etcheverry ed è in finale all'Atp Amburgo
Il primo set se lo aggiudica il tennista argentino, che gioca ad altissimo livello; ma Cobolli nel secondo set dopo essere andato sotto (3-1) e stato bravo a recuperare il break portandosi sul 2-3. Da quel momento è iniziata di fatto un'altra partita, con il tennista azzurro e il suo avversario che si sono dati battaglia senza esclusione di colpi. Dopo aver rimesso la gara in equilibrio, Cobolli nel terzo set è riuscito a rompere l'equilibrio e si è preso la seconda in un torneo ATP 500.
Il tennista romano va a caccia del secondo titolo in carriera dopo quello vinto a Bucarest qualche settimana fa: in due ore e 46 minuti si è preso la finale, nella quale sfiderà il vincente della seconda semifinale che vedrà Andrey Rublev contro Felix Auger Aliassime.
Bolelli-Vavassori dominano ad Amburgo: sono in finale
Simone Bolelli e Andrea Vavassori si qualificano alla finale di doppio dell'Atp 500 di Amburgo. La coppia azzurra, terza testa di serie del tabellone, supera in semifinale il duo britannico formato da Joe Salisbury e Neal Skupski con il punteggio di 6-3, 6-1 in un’ora e 7′ di partita.
Sabato 24 maggio i due tennisti azzurri si giocheranno il titolo contro l’argentino Andres Molteni e il brasiliano Fernando Romboli che, in semifinale, hanno piegato in rimonta il finlandese Harri Heliovaara e l'inglese Henry Patten sconfitti (1-6, 6-1, 12-10) dopo un'ora e 13 minuti di battaglia.