Chris Evert applaudita per non aver tifato Sinner a Wimbledon: la risposta è una lezione di sport

Chris Evert, vera e propria leggenda del tennis, è finita nel mirino di alcune critiche dopo la finale di Wimbledon che ha visto Jannik Sinner trionfare su Carlos Alcaraz. Un utente sui social ha accusato l'ex campionessa americana e attuale commentatrice di non aver tifato per l'azzurro, dopo la pubblicazione di un video sui canali ufficiali del torneo. Un’illazione che ha infastidito Evert, pronta a rispondere a tono.
Chris Evert accusata di aver tifato per Alcaraz contro Sinner nel Royal Box
Sull'account ufficiale dei Championships è stato caricato un contenuto che riprendeva la reazione delle celebrità presenti nella Royal Box durante una fase di gioco. In particolare, viene mostrato come i membri della famiglia reale e i vip abbiano reagito alla conclusione del primo set, segnato da uno straordinario colpo di Alcaraz che gli ha permesso di chiudere uno scambio spettacolare con Sinner.
La risposta di Evert al messaggio irrispettoso su Sinner
Nel video si nota proprio Chris Evert, ex numero uno del mondo con all’attivo 18 trionfi Slam in singolare (di cui 3 a Wimbledon) e 3 in doppio, esultare con le mani al cielo ed esprimere grande stupore al termine dello scambio. A quel punto, un utente non ha perso occasione per sottolineare il gesto con parole irrispettose anche nei confronti di Sinner: "Grazie a Chris Evert per non aver tifato per il Clostebol rosso a Wimbledon (riferimento al caso doping, ndr)".
Chris Evert ha notato il post e ha replicato, chiarendo che il suo applauso era rivolto a entrambi i giocatori, Sinner e Alcaraz. Nessuna intenzione di alimentare polemiche, ma una risposta decisa e serena: "Chi ha detto che non stavo tifando per Sinner? Ho applaudito per quel set point incredibile e per la performance di entrambi in quel set…". Discorso chiuso, dunque, e nessuna polemica con gli haters di Sinner che dovranno farsene una ragione. Quella di Chris è stata una lezione di sport.