69 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Roland Garros

Chi è il più forte tennista di sempre? La risposta di Nadal è disarmante

Nadal, Djokovic e Federer hanno segnato più di un’epoca e sono tra i più grandi tennisti della storia e da anni ci si chiede chi tra Rafa, Novak e Roger è il GOAT del tennis.
A cura di Alessio Morra
69 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Rafa Nadal ha vissuto un'altra notte di gloria al Roland Garros. Lo spagnolo ha vinto contro Djokovic al termine di una partita straordinaria. Sembrava chiuso nel pronostico e invece l'ex numero uno è tornato su livelli altissimi e ora sogna ancora di vincere il ‘suo' torneo. Djokovic è finito malamente ko, malamente perché la sconfitta gli costerà la prima posizione nella classifica ATP e perché ha sentito di avere tutto il pubblico contro.

Rafa venerdì, nel giorno del suo 36° compleanno, sfiderà Zverev, che sempre martedì scorso ha realizzato un'impresa battendo in quattro set Carlos Alcaraz. Non sarà semplice per Rafa che sogna ancora di trionfare a Parigi, ma che è sempre alle prese con i problemi cronici al piede che lo condizionano da tempo. Quest'ultimo successo, abbinato soprattutto al trionfo degli Australian Open, ha riacceso il dibattito su chi è il miglior tennista di sempre tra Nadal, Federer e Djokovic. E a Parigi lo spagnolo all'ennesima domanda ha risposto a suo modo.

Da oltre un decennio si parla del ‘GOAT‘, e cioè del migliore di sempre. Nel tennis si discute e ognuno ha i suoi favoriti. C'è chi preferisce Federer, chi Nadal e chi Djokovic. Tutto legittimo. Ma soprattutto ognuno ha le proprie teorie. Nadal ora è quello che ha vinto più prove Slam, e lo sarà fino a Wimbledon. Quando è terminato il match con Djokovic ha ricevuto la solita domanda da un giornalista, che gli ha chiesto chi è il migliore tra i tre.

Immagine

Rafa, che oltre a essere un grande campione è un uomo davvero semplice, ha dato una risposta che può sorprendere chi lo conosce poco: "Si parla sempre di chi sia il migliore di sempre tra me, Djokovic e Federer. Ma dal mio punto di vista non conta così tanto. Abbiamo realizzato i nostri sogni. Abbiamo fatto la storia di questo sport perché abbiamo raggiunto traguardi senza precedenti". 

Una risposta straordinaria. Nadal ovviamente non ha detto se è più forte lui, Djokovic o Federer. D'altronde è difficilissimo dirlo. Ma soprattutto ha sottolineato che lui, Novak e Roger hanno battuto record su record, hanno vinto tutto e hanno riscritto la storia del tennis e soprattutto hanno realizzato i propri sogni.

Immagine
69 CONDIVISIONI
168 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views