87 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bianca Andreescu crolla all’improvviso al Miami Open, urla strazianti: dramma in campo

Scene terribili stanotte al torneo WTA 1000 di Miami, dove Bianca Andreescu si è accasciata improvvisamente in campo. Le sue urla disperate hanno gelato il pubblico, poi la tennista canadese è stata portata fuori su una sedia a rotelle.
A cura di Paolo Fiorenza
87 CONDIVISIONI
Immagine

Bianca Andreescu stanotte si accingeva a rispondere sul 2-0 per lei nel secondo set dopo aver perso il primo contro Ekaterina Alexandrova, quando è rimasta vittima di un grave infortunio che ha fatto venire i brividi a tutti coloro che stavano assistendo al match degli ottavi di finale del torneo WTA 1000 di Miami. Niente lasciava presagire il dramma e le urla che di lì a poco avrebbero gelato l'Hard Rock Stadium: la 22enne tennista canadese di origini rumene, vincitrice dello US Open nel 2019, ha risposto da destra sul 40-15 per la sua avversaria, ha scambiato un paio di volte e poi mentre la pallina tornava verso di lei è improvvisamente crollata in campo.

Sono stati momenti terribili: nel silenzio attonito del pubblico, i microfoni di campo hanno catturato le urla strazianti di Andreescu, che si è afferrata la caviglia sinistra con entrambe le mani. Fortissimo evidentemente il dolore, pari alla disperazione della ragazza. "Non ho mai sentito questo tipo di dolore prima", ha urlato la tennista ex numero 4 al mondo, mentre si contorceva a terra e l'arbitro di sedia e Alexandrova si avvicinavano a lei per sincerarsi delle sue condizioni.

L'infortunio alla caviglia è parso subito grave, forse non una semplice distorsione: potrebbe esserci una frattura o l'interessamento dei legamenti. Preso atto del suo ovvio ritiro, la canadese dopo le prime cure in campo è stata costretta a lasciare il Grandstand di Miami su una sedia a rotelle, non prima che la sua avversaria l'avesse abbracciata per rincuorarla in una scena davvero bella e commovente.

Ekaterina Alexandrova abbraccia Bianca Andreescu per confortarla
Ekaterina Alexandrova abbraccia Bianca Andreescu per confortarla

Gli applausi di tutto il pubblico hanno accompagnato l'uscita dal campo di Andreescu, mentre Alexandrova si è così qualificata ai quarti di finale, dove la 28enne russa affonterà la ceca Petra Kvitova. La povera Bianca sembrava aver pagato il suo debito con la sfortuna quando diversi infortuni ne hanno frenato l'esplosione del 2019 (quell'anno vinse anche Indian Wells e Toronto oltre allo Slam americano), tenendola fuori per tutta la stagione 2020 e nei primi mesi del 2021.

Nelle ultime settimane l'attuale numero 31 del ranking WTA aveva mostrato grandi segnali di ripresa, eliminando nei precedenti turni a Miami altre ex vincitrici di tornei del Grande Slam come Raducanu e Kenin, oltre a Maria Sakkari, semifinalista questo mese a Indian Wells, torneo dove Andreescu aveva perso solo contro la numero 1 Swiatek dopo una bella prova. Adesso Bianca deve affrontare un altro momento molto difficile: davanti a lei potrebbe esserci un'altra lunga assenza dai campi.

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views