Roland Garros
9 Giugno 2021
9:00

Berrettini Djokovic in TV al Roland Garros: orario e dove vederla

Matteo Berrettini sfiderà oggi Novak Djokovic nei quarti di finale del Roland Garros. L’incontro si potrà seguire in diretta TV e in streaming su Eurosport. Berrettini, numero 9 ATP, è chiamato a una grande impresa perché affronterà il numero 1 del mondo. C’è un solo precedente tra Djokovic e Berrettini. Chi vincerà in semifinale giocherà con Nadal o Schwartzman. Il match è in programma sul Campo Philippe Chatrier e si disputerà non prima delle ore 19.
A cura di Alessio Morra
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Roland Garros

Matteo Berrettini è l'unico giocatore italiano ancora in tabellone al Roland Garros. Il numero 9 della classifica ATP se la vedrà contro Novak Djokovic, numero 1 del mondo reduce dal successo in cinque set su Lorenzo Musetti. Berrettini è in forma, ma non gioca da sabato, perché gli ottavi li ha superati grazie al forfait di Roger Federer. L'incontro tra Berrettini e Djokovic è in programma oggi mercoledì 9 giugno sul Philippe Chatrier, il campo centrale del Roland Garros, e sarà il quarto di giornata. L'orario di inizio del match non è previsto prima delle ore 19:00. Ecco tutte le informazioni per vedere Berrettini-Djokovic in diretta TV e streaming.

Roland Garros, Berrettini-Djokovic: dove vederla in TV e streaming

La partita dei quarti di finale del Roland Garros tra Matteo Berrettini e Nole Djokovic si potrà vedere in diretta TV solo su Eurosport, che trasmette in esclusiva il secondo torneo dello Slam del 2021. L'incontro sarà trasmesso sul canale 210  (Eurosport 1) di Sky. Il match tra il miglior giocatore italiano e il migliore al mondo si potrà anche seguire in streaming con il Player di Eurosport, con Sky Go e con DAZN.

Berrettini-Djokovic al Roland Garros, a che ora si gioca: gli orari TV

Matteo Berrettini giocherà per la prima volta i quarti di finale del Roland Garros e per la seconda un quarto in un torneo dello Slam. Sfavorito contro Djokovic, Berrettini cercherà il colpaccio contro il numero 1 del mondo. Il match tra Berrettini e Djokovic è l'ultimo in programma sul Philippe Chatrier e seguirà i due singolari femminili Coco Gauff-Krejicikova e Sakkari-Swiatek e il quarto maschile tra Nadal e Schwartzman. Orientativamente Berrettini-Djokovic non si disputerà prima delle 19.

Il tabellone di Matteo Berrettini all'Open di Francia

L'azzurro ha sconfitto in quattro set il giapponese Taro Daniel al primo turno, poi ha regolato agilmente Federico Coria e il coreano Kwon. Mentre negli ottavi non ha sfidato Federer che ha dato forfait. Il vincente di Berrettini-Djokovic affronterà Nadal o Schwartzman.

La classifica ATP di Berrettini e Djokovic

Matteo Berrettini è il numero 9 della classifica ATP e da lunedì prossimo potrebbe guadagnare ulteriori posizioni. Nole Djokovic invece è il numero 1 incontrastato, lo è da quasi un anno e mezzo ed ha superato le 320 settimane al vertice del tennis.

I precedenti tra Berrettini e Djokovic

Si sono allenati spesso assieme, ma in partite ufficiali si sono affrontati solo in un'occasione Djokovic e Berrettini. Nelle ATP Finals 2019, giocate a livello indoor, Djokovic si impose nettamente con il punteggio 6-2 6-1.

80 contenuti su questa storia
Il dramma di Tsitsipas: perde la nonna e lo sa 5 minuti prima della finale del Roland Garros
Il dramma di Tsitsipas: perde la nonna e lo sa 5 minuti prima della finale del Roland Garros
Oltre Federer e Nadal: il piano di Djokovic per diventare il migliore si chiama Grande Slam
Oltre Federer e Nadal: il piano di Djokovic per diventare il migliore si chiama Grande Slam
Djokovic vince il Roland Garros, rimonta Tsitsipas e lo batte al quinto set
Djokovic vince il Roland Garros, rimonta Tsitsipas e lo batte al quinto set
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni