2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sci, nessun rinvio per Cortina: i mondiali si svolgeranno dal 7 al 21 febbraio 2021

Nonostante la richiesta italiana di spostare al 2022 la kermesse iridata, la federazione internazionale ha deciso di non stravolgere il programma, confermare le date originali e di mettere a disposizione 10 milioni di franchi svizzeri qualora il mondiale dovesse saltare a causa di un eventuale ritorno della pandemia. “Riteniamo che il mondiale possa essere un rilancio importante e un segnale per tutto il Paese”, ha dichiarato il presidente della Federazione Italiana Sport Invernali, Flavio Roda.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

Se avete a cuore gli sport invernali, e in particolare lo sci, segnatevi sul calendario la data del 7 febbraio 2021 perché da quel giorno, come inizialmente programmato, Cortina ospiterà i Mondiali di sci alpino. Lo ha deciso e comunicato la federazione internazionale, che ha scartato l'ipotesi di un rinvio al 2022 (data alternativa che era stata presa in esame a causa dell'emergenza Coronavirus) e messo sul tavolo ben 10 milioni di franchi svizzeri nel caso il mondiale non venisse disputato a causa di un ritorno della pandemia.

Dal 7 al 21 febbraio del prossimo anno, tutti gli appassionati di sci potranno dunque godere della magia di questo sport e del suggestivo e incantevole scenario di Cortina D'Ampezzo. Saranno due settimane di grandi emozioni per le gare maschili e femminili e per gli oltre 600 atleti provenienti da 70 nazioni. Nonostante l’Italia avesse chiesto uno slittamento al 2022, per i timori legati al Covid-19, il mondiale di sci si svolgerà dunque come da programma.

Immagine

Il sorriso degli organizzatori e la grande attesa degli appassionati

"La Federazione ha registrato una forte spinta a realizzare l'evento nel 2021 – ha spiegato il presidente della Federazione Italiana Sport Invernali, Flavio Roda – e a mettere a disposizione risorse perché tutto si possa fare al meglio. Riteniamo possa essere un rilancio importante e un segnale per tutto il Paese".

"Siamo molto felici per la soluzione trovata per i Mondiali del 2021 a Cortina – ha aggiunto il numero uno della federazione mondiale, Gian Franco Kasper – e che le gare possano rimanere nelle date originali. Il Mondiale sarà l'evento principale della stagione". Per la grande kermesse dello sci alpino, sono previsti oltre 120 mila spettatori nel corso dei 14 giorni di evento e almeno 500 milioni di persone collegate in diretta televisiva da tutto il mondo.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views