Mondiali di nuoto, il programma di oggi: Curtis in gara, orari delle finali e dove vederle

Quella di oggi è già una giornata storica per il nuoto italiano perché per la prima volta nella storia c'è un'italiana nella finale dei Mondiali nei 100 stile libero. Il suo nome è Sara Curtis, già conosciutissima, che non è tra le favorite per l'oro, ma la classe 2006 sogna in grande. In programma oggi ci sono cinque finali: tre maschili, compresi i 200 dorso che non vedranno protagonista Thomas Ceccon, clamorosamente eliminato nelle batterie. Ceccon però sarà impegnato nelle semifinali dei 100 farfalla, così come Simona Quadarella. L'Italia prova a far accrescere il proprio medagliere, che fin qui contiene 17 medaglie: 2 d'oro, 11 d'argento e 4 di bronzo. Gli Azzurri occupano l'ottavo posto nella classifica generale, che è dominata dalla Cina che precede Australia, Germania e Stati Uniti.
Il programma delle finali oggi ai Mondiali di nuoto: gli italiani in gara
Prima la finale dei tuffi, dal trampolino da 3 metri maschile. Poi dalle ore 13 sono in programma cinque finali e una sfilza di semifinali, compresa quella di Ceccon. Ma l'attrazione maggiore sarà quella della finale dei 100 stile con protagonista Sara Curtis.
- 11:32: Tuffi – Trampolino da 3 metri uomini, finale
- 13.02 100m stile libero donne, finale (Curtis)
- 13.45 200m rana uomini, finale
- 13.59 200m dorso uomini, finale
- 14.08 200m rana donne, finale
- 14.39 Staffetta 4x200m stile libero uomini, finale
Dove vedere i Mondiali di nuoto in tv e streaming
I Mondiali di Singapore si possono seguire in diretta TV in chiaro sulla Rai, che manda in onda le finali su Rai 2 a partire dalle ore 13:30, dopo il Tg. Ma si collega già dalle ore 13 su RaiSport, canale 58 del digitale terrestre. Diretta anche su Sky, che trasmette sia il nuoto che i tuffi. Streaming gratis con RaiPlay, e per abbonati con Sky Go e NOW.